Campania: accordo per abbonamenti gratuiti TPL per studenti

Stampa
La Regione Campania ha trovato l’accordo con le aziende del TPL per confermare e rinnovare la campagna di abbonamenti gratuiti per gli studenti per l’annualità 2021/2022.

La novità sarà che gli abbonamenti non saranno solo fisici ma scaricabili direttamente sugli smartphone con un app dedicata.

Per usufruirne, oltre ai consueti requisiti richiesti già negli scorsi anni, si sta valutando la possibilità di inserire il green pass obbligatorio.

“Al di là degli aspetti giuridici al momento al vaglio degli uffici preposti che ne stanno valutando la percorribilità,- scrive sul suo profilo FB Luca Cascone, presidente della Commissione trasporti della Regione – abbiamo condiviso con le aziende la possibilità di rendere obbligatorio l’esibizione della certificazione verde per ottenere l’agevolazione: personalmente la ritengo una valutazione di buon senso, specie per tutelare la salute di ragazze e ragazzi che affrontano percorrenze lunghe per raggiungere le scuole superiori e l’università”.

In ogni caso, si prevede l’avvio della campagna abbonamenti entro fine mese.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Utilizzo mezzi pubblici gratuiti per l’intero territorio cittàdino, così si elimina smog traffico, inquinamento acustico, parcheggi, rivedere e studiare bilancio dell’amministrazione entra te e uscite, i prossimo consiglieri questo devono fare, studi re il bilancio con eliminazione di molte zone oscure, sagre chiese a ssociazioni etc etc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.