Castel San Giorgio: in corso le operazioni di manutenzione delle caditoria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In considerazione dei violenti temporali estivi che si stanno abbattendo sul nord Italia e che hanno già determinato ingenti danni, l’amministrazione comunale di Castel San Giorgio ha ritenuto opportuno procedere alla manutenzione straordinaria di caditoie stradali e griglie, rimuovendo il materiale ostruente e svuotando le camere di sedimentazione.

Tanto dovrebbe rappresentate una opportuna manutenzione preventiva per arginare eventuali allagamenti. Nei prossimi giorni il Sindaco Paola Lanzara incontrerà il commissario del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno  Mario Rosario D’Angelo al fine di individuare ulteriori azioni sinergiche per la sicurezza del territorio.

“Stiamo lavorando alla pulizia e al lavaggio delle caditoie, griglie stradali con i relativi collettori in tutto il territorio comunale – spiega il sindaco Lanzara –  l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire per contenere eventuali allagamenti di strade durante le precipitazioni piovose, considerata la violenza e la copiosità delle precipitazioni degli ultimi anni. Solo attraverso una pulizia sistematica, si potrà mantenere l’efficienza delle caditoie e il regolare deflusso delle acque meteoriche”.

“La sicurezza idraulica del territorio è da sempre la nostra priorità – fa eco il commissario del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno –  gli intensi eventi meteorologici che purtroppo troppo spesso siamo costretti ad assistere ci impongono soluzioni strategiche che limitino i rischi ed i danni che le alluvioni, in un territorio come il nostro, possono provocare. Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce la collaborazione con i comuni, che si rafforzerà con ulteriori interventi sui territori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.