Blitz di Carabinieri e Ispettorato sui lidi, trovato lavoratore in nero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
I  Carabinieri della Compagnia di Amalfi, guidati dal comandante Umberto D’Angelantonio, insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro ed a personale dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno effettuato nelle ultime due settimane i previsti controlli stagionali agli stabilimenti balneari di Positano.

Nell’ambito delle attività volte al contrastare i fenomeni del cosiddetto “Lavoro nero” e della diffusione del virus covid-19, nella giornata di ieri sono state elevate alcune sanzioni di tipo amministrativo a due strutture che si trovano sulla famosa spiaggia di Fornillo.

In particolare presso uno di questi noti lidi, dall’ispezione effettuata dai militari dell’Arma è emerso che vi era un lavoro irregolare privo di contratto, motivo per cui è scattata la maxi-sanzione di oltre tremila e cinquecento euro a carico del proprietario.

Inoltre è stata elevata una multa, sempre al titolare, anche per la mancata istruzione e conoscenza delle norme, da parte dei dipendenti, in materia di contrasto alla diffusione del virus pandemico. Lo stesso provvedimento è stato adottato nello stabilimento contiguo, in quanto anche in questo caso il personale del locale non era a conoscenza della disciplina di settore da applicare in caso di soggetti affetti da covid. Redatti gli atti di rito, il tutto è stato inviato alle autorità competenti per i successivi adempimenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.