Salerno, il mare al centro delle polemiche: resta sporco ma per l’Arpac è balneabile

Stampa
A Salerno mare sporco e veleni, ma per l’Arpac – come titola, in prima pagina, l’edizione odierna del quotidiano “La Città” – è balneabile. I dati dei prelievi effettuati dall’ente specializzato smentiscono i timori di quelli che quasi quotidianamente si lamentano per la presenza di chiazze marroni o di schiuma bianca. Ma i bagnanti restano scettici e continuano a non tuffarsi nelle acque del litorale cittadino.

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E quale sarebbe la novità? Per L’ARPAC neanche la fonderia Pisano inquina…..

  • MA ANDATE UN PO’ TUTTI A FARE IN CULO PER PIACERE, MA PER QUALE MOTIVO DOVREI CONTINUARE A TUFFARMI NELLA MERDA DI QUESTA FOGNA-CLOACA DI CITTA’ DA QUINTO MONDO ???

  • L’arpa ha avuto indicazioni di dire che il mare è balneabile per favorire il turismo senza sapere che come al solito a Salerno si fanno solo figuracce

  • Arpac ente politicizzato, basta vedere da chi è nominato, è tutto un magna-magna

  • … è nornale!!! Mica si danno addosso, anzi, la colpa è dei Cittadini …. perchè pagano ancora tasse ed imposte per non vedere nessun miglioramento. Qui, ci vorrebbe uno scatto d’orgoglio di qualche Magistrato di belle idee e di Amore per la Collettività, intanto si coprono a vicenda e per cui il mare risulta balneabile … per i malcapitati. E’ evidente che ci sono enti inutili, ma quando si coprono a vicenda la politica diventa un bluff, il bluff.

  • Sapete tutti chi ci lavora all’Arpac!!! E con quali criteri è stato assunto….

  • I raccomandati dell’ARPAC, i bagni li fanno in Sardegna, mica so’ fessi! (c’è chi puo’!)

  • ok ! Il direttore generale Arpac Stefano Sorvino dice che il mare è balneabile…..facesse il bagno a Torrione, sguazzasse a Pastena, si immergesse a Mercatello, imitando chi si è vaccinato per dimostrare che il vaccino non è pericoloso. ASPETTIAMO IL SUO TUFFO CON TANTO DI FOTO !!

  • Ma se il mare è balneabile perchè i tecnici dell’Arpac non lo dimostrano bagnandosi davanti alle telecamere nelle belle chiazze marroni?

  • Ringrazio di cuore l’intera giunta comunale per aver scelto di trascorrere le meritate ferie a Salerno, come tangibile gesto di solidarietà nei confronti di tanti cittadini salernitani che non hanno la possibilità di tuffarsi in un mare, non dico pulito e trasparente, ma almeno meno sporco.

  • E si tuffassero quelli dell Arpac in un mare Marrone per carità…..

  • Chiedete al sindaco e ai dirigenti dell’Arpac dì tuffarsi in quella schifezza di acqua

  • Il Sig. Ilardi, vorrebbe denunciare il Conadons, forse lui vive su Marte…….

  • Probabilmente questi dell’arpac sono abituati a lavarsi nella monnezza.
    Vergognatevi fate pagare un tesserino sui lidi quasi stessimo a Saint Tropez…
    SALERNO CITTÀ TURISTICA?? …RIDICOLI…ci è rimasta solo LA SALERNITANA!!!

  • vorrei porre una semplice domanda….ma questi dell’ arpac farebbero fare un bagno in quel mare ai loro figli o ai loro parenti ???

  • e’ tutta gente sul libro paga del comune, mi facciano vedere come si bagnano in quella schiumetta grigio-marrone del mare e poi ne riparliamo,una malattia della pelle e’ difficile da debellare e i dottori costano!!!!!!!!!! salerno citta turistica? la piu grande bufala detta da de luca!!!!!

  • Ma ci rendiamo conto che ormai siamo alla frutta, nel nostro paese basta l’ultimo degli ultimi che arriva comanda e fa i fatti suoi, questo perché c’è molta approssimazione, ignoranza, voglia di non fare, assenza di leggi severe e infine un potere in mano a chi amministra a proprio piacimento la legge. Insomma siamo ormai falliti

  • Da oggi via tutti i divieti di balneazione anche A Napoli (grazie ai nuovi dati dell’Arpac). A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca (G. Andreotti). Di cosa vogliamo parlare

  • Purtroppo secondo le direttive, la classificazione della balneabilità viene definita esclusivamente sul dosaggio dei batteri fecali (Enterococchi intestinali ed Escherichia coli), tutti gli altri parametri chimico-fisici che rendono il mare una immonda brodaglia non vengono considerati. Poveri bagnanti! Comunque è il caso di ricordare che tutti contribuiscono al raggiungimento di questo risultato squallido , perchè, fuori dallo stadio, nessuno fa il tifo per la propria squadra, che è in primis il nostro Pianeta, in secundis il nostro disastrato Paese. Le migliaia di scie di natanti che solcano queste acque dai tanti attracchi di diporto della città, dei tanti traghetti che quotidianamente sversano in mare all’entrata e all’uscita dal porto, l’abitudine di disfarsi di qualsiasi oggetto usato in spiaggia (bicchieri, cannucce, fazzoletti, munnezza varia), le fogne che in caso di troppo pieno si sversano in mare, i fiumi usati come discarica. Per avere un futuro l’umanità deve investire in intelligenza, chi semina vento raccoglierà tempesta, oggi non si pùò più vivere come il buon selvaggio, prendendo dalla natura senza dare un briciolo di impegno. Cordialmente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.