Variante Delta, in Campania verso l’annullamento di tutte le processioni religiose

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
I vescovi della Campania confermano la sospensione delle processioni religiose. E, dunque, torna in bilico anche il corteo in programma ogni anno, il 21 settembre, a Salerno, in onore del Santo Patrono, San Matteo.

La decisione – si legge nel provvedimento – è stata presa “considerato che il Comitato Tecnico Scientifico a richiamare anche per le processioni il rigoroso rispetto delle misure precauzionali al fine di evitare ogni tipo di assembramento dei fedeli e che lo stesso Comitato ritiene, allo stato, di dover confermare le indicazioni già fornite;considerato che, per quanto riguarda le processioni, è evidenziata la notoria idoneità di tali cerimonie a costruire occasione di propagazione del contagio;considerato che, pur tenendo conto, da un lato, della sopravvenuta disponibilità dei vaccini e del buon andamento della campagna di vaccinazione, dall’altro lato la progressiva diffusione della “variante delta” rende probabile un rialzo del numero dei contagi”.

Fonte SalernoToday

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Il messaggio è “Abbiate fede nel siero benedetto e non in Dio” .
    Quando la Sua ira si scaglierà contro il male pensate bene da che parte stare. Tutti.

  2. Almeno una decisione di buon senso e di rispetto per chi non crede in certe manifestazioni che creano solo disagi.

  3. Poco male, infatti la maggior parte delle processioni è frequentata da persone semplicemente e meramente devote o, peggio, narcisiste che vogliono farsi vedere. Nella maggior parte, fede zero, ma solo religiosità popolare… folklore.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.