Variante Delta, in Campania verso l’annullamento di tutte le processioni religiose

Stampa
I vescovi della Campania confermano la sospensione delle processioni religiose. E, dunque, torna in bilico anche il corteo in programma ogni anno, il 21 settembre, a Salerno, in onore del Santo Patrono, San Matteo.

La decisione – si legge nel provvedimento – è stata presa “considerato che il Comitato Tecnico Scientifico a richiamare anche per le processioni il rigoroso rispetto delle misure precauzionali al fine di evitare ogni tipo di assembramento dei fedeli e che lo stesso Comitato ritiene, allo stato, di dover confermare le indicazioni già fornite;considerato che, per quanto riguarda le processioni, è evidenziata la notoria idoneità di tali cerimonie a costruire occasione di propagazione del contagio;considerato che, pur tenendo conto, da un lato, della sopravvenuta disponibilità dei vaccini e del buon andamento della campagna di vaccinazione, dall’altro lato la progressiva diffusione della “variante delta” rende probabile un rialzo del numero dei contagi”.

Fonte SalernoToday

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il messaggio è “Abbiate fede nel siero benedetto e non in Dio” .
    Quando la Sua ira si scaglierà contro il male pensate bene da che parte stare. Tutti.

  • Menomale, noi crediamo solo nel dio “ vaccino “, unica salvezza .
    Ahuahuahuahu

  • Almeno una decisione di buon senso e di rispetto per chi non crede in certe manifestazioni che creano solo disagi.

  • Poco male, infatti la maggior parte delle processioni è frequentata da persone semplicemente e meramente devote o, peggio, narcisiste che vogliono farsi vedere. Nella maggior parte, fede zero, ma solo religiosità popolare… folklore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.