Oggi in Campania 526 positivi. De Luca, “Quasi tutti non erano vaccinati”

Stampa
“Oggi 526 positivi. Quasi tutti non erano vaccinati”. Il dato sui nuovi contagi in Campania è stato anticipato dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca durante la consueta diretta Facebook di ogni venerdì sul suo profilo social. “Chi non si vaccina non è tutelato dalla terapia intensiva e dalla morte”. Chi è vaccinato non avrà la malattia grave e sarà protetto dalle varianti” spiega il Governatore auspicando una ripresa delle somministrazioni al termine delle ferie di questo periodo.

ECCO COSA HA DICHIARATO IL PRESIDENTE:

“Fra i positivi ci sono i vaccinati con una dose ma anche i cittadini con doppia dose da più di 15 giorni e quindi di fatto immunizzati. La differenza è che chi si è vaccinato, 9 su 10 è asintomatico e non presenta problemi. Chi non è vaccinato va in ospedale, quasi sempre, ed in terapia intensiva. Chi non si vaccina non è tutelato per nulla alla terapia intensiva ed al rischio di decesso. Ecco perchè completare la vaccinazione evita problemi seri. C’è il pericolo varianti e dopo la Delta potrebbe arrivarne un’altra che potrebbe essere più aggressiva”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma vir nu poc se per colpa di questi no vax del c…o dobbiamo rischiare di nuovo le chiusure. Ma perché non ve ne andate in uno stato a parte ???

  • Non date ascolto al vecchio pazzo De Luca, andate dietro a una bella ragazza non dietro alle sue frottole, godetevi la vita ora che siete vivi!!

  • RIDICOLO. SE DICI QUASI TUTTI NON ERANO VACCINATI VUOL DIRE CHE MININO IL 50% LO ERA. ORAMAI TI CONOSCIAMO “MBRELLIN I SET”

  • QUASI NESSUNO ERA VACCINATO? Bene allora lo erano quasi tutti. E’ basta con ste palle chi lo vuole fare lo fa sto vaccino chi no non DOVETE OBBLIGARLOOOOOOOOOOOOO. FASCISTI

  • Purtroppo è triste che tante persone,invece di ascoltare il mondo della scienza,ascoltano il mondo del cabaret, Enrico Montesano,Grillo,la signorina Brigliadori,ecc e quando si ammalano vanno dagli stregoni,invece di andare dai medici o agli ospedali

  • Ma a chi vuoi prendere in giro? A parole non erano vaccinati, vogliamo le prove.
    Basta com questa guerra alle streghe

  • Peccato che solo i tre che conosco era tutti coperti dalla seconda dose.
    Solito fenomeno da baraccone

  • Ma chi vi crede, nemmeno per errore dite una verità. Date numeri e non riportate dati statisticamente significativi. Dite anche come di sentono le persone che hanno fatto il vavvino…..

  • da vaccinato con doppia dose praticamente per forza perchè operatore sanitario ho contratto la variante delta e mi sono fatto 2 settimane in sub intensiva. Purtroppo non può essere il vaccino l’unica soluzione ma bisogna tracciare con tampone l’utenza che entra negli ambulatori ospedalieri e il green pass non ci mette al riparo dai contagi. La strada è lunga è difficile conviene che ci tuteliamo da soli. Quanto a De Luca è falso come i soldi del monopoli

  • Addirittura ne conosci tre ???
    Pagliaccio ? fatti una lampada ai Raggi Uv
    che a Settembre ci vogliono i pannoloni.

  • Sì certo, come no… in Israele il 90% dei pazienti gravi ha ricevuto il siero benedetto, e dovremo credere alle tue stronzxte caro governatore.
    In Inghilterra e in Cile la stessa cosa, molti anzi tanti siringati ammalati poi in modo grave….

  • Se hai il coraggio devi dire se bisogna vaccinarsi, e se hai le P….e metti nome e cognome?
    È inutile che fate circolare notizie false a breve in Italia sarà vaccinato l’80% della popolazione…..poi toglieremo la fascia da 1 a 12 anni e vedremo quanti idioti non sono vaccinati.
    Ad ottobre vediamo lo scudo genetico se serve o no, cortesemente non abbaiate che la storia sarà questa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.