Estate senza pace per il mare nel Salernitano: acqua sporca anche in Costiera

Stampa
L’ultima segnalazione arriva da una nostra lettrice. Che lamenta, anche lei, come l’acqua del mare presenti palesemente scarichi fognari: nella sua documentazione fotografica si vedono scie e particelle proprio di escrementi e altro, dalla Costiera Amalfitana fino al litorale sud di Salerno. “Io ho l’App di Arpac – ci ha scritto –  e mi stupisce proprio come possa dichiarare balneabile, anche “eccellente” dei siti le cui acque provocano reazioni cutanee e allergie…come minimo! A Conca dei Marini, Praiano e Cavallo morto lo spettacolo del mare è tutt’altro che edificante. Spero si prendano davvero provvedimenti, intensificando anche i controlli e le sanzioni”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché secondo voi è possibile che a Cetara sia sporca e ad Amalfi pulita? Così tra Minori e Maiori? Salerno e litoranea? Positano e Vietri? La pulizia del mare è un problema che travalica i confini municipali. È assurdo mantenere ancora una mentalità campanilistica. Il problema va affrontato con un altro approccio, prima di tutto di carattere nazionale, con una volontà di guverno attiva ed efficace, inasprendo di molto le pene per chi inquina. Lo stato del mar Tirreno è precario un po’ dappertutto.

  • È ovvio, se uno sputa in aria prima o poi ritorna in faccia. Penso che parte del disastro ambientale sia causato proprio da molti comuni della costiera che pensano di risolvere i propri problemi con la condotta sottomarina. Ci vorrebbe un po’di pubblicità a livello mondiale e fare capire alcune dinamiche della Divina!

  • Sarebbe interessante imbastire un confronto costruttivo e dialettico con Arpac.

    Sarebbe quasi un atto dovuto, ritengo.

  • sono agenzie vendute a chi li paga meglio anche il fiume di sarno potrebbeessere classificato ottimo se vengono pagati,arpac-linea blue solo al soldo di chi li paga.

  • A munnezz sta tra Pastena e torrione… Bagnarsi in queste acque è da masochisti… E c’è chi paga pure i lidi in queste zone per farsi il bagno!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.