Salerno, ancora mare sporco sulla costa: cittadini stanchi della situazione

Stampa
Continuano le segnalazioni e, si teme, non saranno le ultime di quest’estate 2021. A Salerno quest’anno si torna a fare i conti con una qualità delle acque del mare non propriamente adeguata, per non dire pessima. E si susseguono anche nelle ultime ore le lamentele di bagnanti e gestori delle attività sulla costa del capoluogo. Cittadini adirati che lamentano i soldi buttati al vento per pagarsi il tesserino sui lidi balneari ma per poi ritrovarsi sotto l’ombrellone lontani dalle acque torbide. Un peccato, considerati i lavori di ripascimento che avevano dato un volto nuovo alla costa orientale di Salerno. Una spiaggia grande per un mare “piccolo”. Molti hanno abbandonato proprio l’idea di scendere a mare, tra acqua agitata e soprattutto sporca. Un giorno le alghe putrefatte, un giorno i liquami, un giorno la schiuma, l’altro addirittura rifiuti e tanto altro. L’ennesima estate, già difficile per svariati motivi, miseramente gettata alle ortiche sul fronte balneabile.

Mariangela Morea

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo articolo è lo stesso da 25 anni. Altroché turismo!

  • citofonare deluca, o napoli, o draghi, o chi volete voi, tanto tutto è in mano PD, peccato che i tifosi del duce se lo dimenticano e si svegliano solo se esce uno che non è del pd

  • La risposta è una sola, devono andarsene a casa, fuori regione compreso Lui il cafone che insulta i cafoni, sono 30 hanno fatto solo i Caz. Loro, senza mai pensare I cittadini e la città, cmq i Salernitani sono dei coglioni senza cervello, apatici e lamentoso, quando le loro cose non vanno bene, e qualcuno lo ha capito 30 anni fa, ed ecco i risultati, mare sporco inesistente, città sporca, verde inesistente, strade dissestate fogne inesistente, avevamo la Villa Comunale ricordate Morta, tra poco qualche Grande pensatore della sinistra loro penseranno di farci dei box auto, ormai non sanno più dove mangiare il territorio…………….. Salerno ha bisogno di un buon Curatore fallimentare altro che sindaco……
    Voltate pagine la prossima sarà già scritta…..

  • Ringrazio i componenti della giunta comunale di Salerno per la sensibilità dimostrata nell’aver rinunciato a trascorrere le meritate ferie lontano da Salerno, solidarizzando con tutti quei salernitani che non hanno la possibilità di recarsi fuori città per tuffarsi in un mare meno sporco (ma sempre una munnezza, perché ormai il mare fa schifo un po’ dovunque ahimè).

  • O 50 anni fa o 25 anni fa cambia poco votateli questi personaggi così il mar Marrone dopo il mar Nero diventerà un attrattiva mondiale ah ah ah ah

  • Avete rotto le scatole ogni con questo mare sporco,vi lamentate pero’ ogni anno fate fate felici i gestori dei lidi pagando mille euro per una cabina,i proprietari dei lidi non si lamentano non fanno proteste ,come mai?Perché fino a quando ci sono i soliti polli che ogni anno pagano migliaia di euro per un posto al sole per loro il sistema funziona va bene cosi’,voi vi lamentate e loro intascano i vostri soldi.Volete far saltare il sistema ?Il prossimo anno non affittate più le cabine.

  • I tifosi del duce? Perché all epoca erano vivi, hanno passato un bel periodo e poi li hanno deportati nel futuro cosi sentono la mancanza dei bei tempi VISSUTI?

  • …ci riempiono di ripascimento ma il mare rimane una cloaca.
    Chissà dove vanno a tuffarsi i signori della politica locale.

  • x 10:48 e 10:50 stesso soggetto nostalgico della dittatura comunista che neppure conosce: sei il festival del qualunquismo e delle congetture!
    “Vi lamentate, andate” ma chi??? parla per te, io e tanti altri non ci siamo mai andati in un lido, su che base parli? bha
    I treni?? i tifosi del duce?!? ma sei proprio scemo, non hai neppure capito il senso del commento 4:58 a cui evidentemente fai riferimento.
    Sei pure ignorante poi, perchè i famosi treni erano delle SS a seguito dei rastrellamenti NAZISTI post 8 settembre.

    Ultimo, ti brucia che ci lamentiamo e critichiamo il vostro “duce pseudodemocratico” come lo ha definito sopra?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.