Valentino Rossi si ritira a fine stagione, smetterà di correre dopo 25 anni

Stampa
L’annuncio arriva nel corso della conferenza stampa prima del Gran Premio d’Austria, dove domenica si correrà il Gp della Storia. Ho deciso di fermarmi a fine stagione. Questa sarà la mia ultima come pilota di Moto Gp.
Con queste parole Valentino Rossi annuncia il suo ritiro dalle gare. Il motociclista, 42 anni, si ferma dopo 25 anni di corse iniziate nel 1996.
Lo fa con dispiacere perché avrebbe corso per altri 25 anni, ma per il Dottore è ora di mettere un punto alla sua carriera e cambiare la sua vita.
È stata una decisone difficile ma bisogna comprendere che in tutti gli sport i risultati fanno la differenza. Penso sia la strada giusta. Quando ho iniziato il campionato volevo continuare, ma bisognava capire se ero abbastanza veloce e nel corso della stagione i risultati sono stati inferiori alle aspettative.
Dopo queste parole si è anche soffermato sulla sua carriera. I rimpianti principali sono il decimo titolo mondiale mancato e la possibilità di gareggiare con il fratello.
Triste per non essere risucito a centrare il traguardo e averlo perso due volte all’ultima gara, ma felice della sua carriera.
Unico nella storia ad aver vinto in tutte le categorie: un titolo in 125, 1 in 250, e 7 in 500.
Per le motociclette è il momento di dire basta, con tristezza e difficoltà. Adesso ha  accettato la fine di un’esperienza, che per lui ha rappresentato successo, fama e gratificazione personale.
Nel futuro ci saranno le auto e la attività da imprenditore e scouting.
Valentino Rossi si sente un pilota e lo resterà per tutta la vita.
Olindo Nuzzo

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.