Covid, anche a Salerno si teme considerevole aumento casi prossime settimane

Stampa
Più mille per cento di casi a Salerno città nel giro di un mese. A giugno sono stati 8 i positivi, a luglio 92. Oltre dieci volte di più. Basterebbero questi numeri per capire che l’emergenza Covid non è finita e che la curva epidemiologica sta mettendo una serie di alert lungo il suo percorso. Non è il momento adesso di fare allarmismi ma, di questo passo, la situazione potrebbe diventare davvero preoccupante.

Si teme un considerevole aumento dei contagi nelle prossime settimane. Dopo Ferragosto e il periodo di maggiori spostamenti per le vacanze, non è impensabile che il numero dei casi sarà nettamente superiore. Con il rischio concreto, tra fine estate ed inizio autunno, di dover adottare nuovamente misure più restrittive.

L’andamento dei contagi in provincia di Salerno è altalenante ma comunque in graduale crescita. 45 i casi registrati nelle ultime 24 ore, l’altro ieri erano 82. L’attuale situazione pandemica è paragonabile a quella di inizio giugno quando la curva dei contagi aveva toccato i livelli più bassi del 2021. Salvo poi salire di settimana in settimana in modo lento e costante fino ad oggi. È indispensabile rispettare le norme anti-Covid e sperare in una maggiore copertura della popolazione vaccinata.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • No, non è vero!! Adesso con i vaccini non aumentano i ricoveri e le terapie intensive!! Pertanto puoi fare pure 100 mila contagi al giorno!! Basta che non ci sono ospedalizzati!! Capito?

  • E per quale motivo dovrebbero aumentare? Si sono vaccinati quasi tutti, anche i più remissivi si sono convinti tratti in inganno dal green pass, per la paura di non poter fare l’aperitivo o andare a mangiare una pizza si sono vaccinati. Il governo sta raggiungendo il suo obbiettivo.

  • Ma ti se vuaccinata?
    Runner non si farà mai inoculare il vuaccino, mi raccomando non tradirlo??.

  • Unica soluzione….., le nuove sperimentazioni molto piu’ testate,complete e sicure di Pfizer, Moderna e Novovax che arriveranno da fine settembre…!
    A volte attendere con totale prudenza non e’ sbagliato..!

  • Il tempo passa caro sasicchio, tra poco si richiude tutto di nuovo! E tu non ci potrai fare niente.

    NIENTE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.