Covid. Nel salernitano 502 casi nella 1^ settimana, come metà mese di luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Poco più di 500 casi, per l’esattezza 502, in questo inizio di agosto. Sono la metà di quelli di luglio ma adesso si registrano in una sola settimana. Il Covid continua la sua crescita in provincia di Salerno. Con questo andamento, ad agosto i contagi potrebbero essere il doppio rispetto a luglio. Senza contare il periodo di Ferragosto con i rischi di ulteriore diffusione del virus. Davanti a noi non c’è uno scenario incoraggiante.

La campagna di vaccinazione in corso consente, rispetto al passato, di evitare di occupare tanti posti letto di terapia intensiva. Ma ormai da diverse settimane si registra un preoccupante aumento dei casi che potrebbe portare in autunno ad ulteriori misure restrittive. Rispetto ai 359 dell’ultima settimana di luglio, nella prima di agosto si registrano 143 tamponi positivi in più. In tutto il mese di giugno c’erano stati 872 contagi. Nei primi sette giorni di agosto siamo già a 502.

Superata la fase di discesa, è iniziata quella di salita dei casi che nelle ultime settimane procede in modo spedito. Di questo passo agosto potrebbe chiudersi con duemila contagi e forse anche di più a causa del fattore vacanze. A maggio ce ne furono 3700, ad aprile 8400, a marzo quasi 14mila. Siamo, quindi, ancora lontani dai numeri della piena emergenza e con i vaccini la prossima ondata potrà essere gestita con meno preoccupazione ma la pandemia è ancora in corso. È bene saperlo per rispettare le norme anti-Covid.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Che notizia. Controtendenza rispetto a Napoli, in linea con Avellino, non pervenuti i casi di Benevento e Caserta…….. Disinformazione pura, numeri inutili che non servono a nessuno. Andate al mare che è Ferragosto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.