Movida violenta a Salerno, tre casi pericolosi in pochi mesi

Stampa
Ne basterebbero due per fare una prova ma ormai gli indizi sono molti di più. I continui episodi di violenza registrati nella movida a Salerno lanciano preoccupanti e assordanti campanelli d’allarme che mettono paura e che non possono assolutamente essere sottovalutati. Gli ultimi fatti accaduti in questo weekend confermano che evidentemente c’è qualcosa che non va, che la violenza è presente tra i giovani che frequentano di sera e di notte la città capoluogo.

Il primo episodio grave di violenza nella movida salernitana c’è stato a maggio con l’accoltellamento durante una rissa tra giovani a Santa Teresa. A giugno ci sono stati anche degli spari di pistola ad agitare il sabato sera dopo una lite iniziata a Santa Teresa e degenerata in via Roma. Gli episodi di violenza non hanno riguardato solo il centro della città.

A luglio è stato decisivo l’intervento delle forze dell’ordine a Torrione per evitare il peggio. In piazza Gian Camillo Gloriosi gli animi si erano surriscaldati in un gruppo numeroso di giovani e la lite è stata sedata prima che diventasse rissa e che potesse avere conseguenze gravi. Nella stessa sera, in piazza Abate Conforti, è stato bloccato un minore trovato in possesso di un coltello. I controlli interforze ci sono ma ormai molti giovani iniziano ad avere paura di frequentare alcuni luoghi di Salerno che hanno sempre accolto tante persone.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.