Perde il sentiero durante escursione in Costiera Amalfitana, salvato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Nella mattinata di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) è stato allertato per un intervento in Costiera Amalfitana. Un gruppo di escursionisti della provincia di Salerno voleva raggiungere la zona di Santa Maria dei Monti percorrendo un sentiero CAI da Scala. Uno dei giovani si è allontanato dal gruppo, perdendo il sentiero e trovandosi in zona impervia.

I suoi compagni di escursione hanno quindi allertato direttamente il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che ha inviato sul posto una squadra di tecnici, mentre il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato imbarcava il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS (della Campania) per trasportarlo in zona. Il tecnico è stato calato tramite verricello ed ha raggiunto gli escursionisti ed il resto della squadra di terra.

Il giovane, per fortuna illeso, è stato calato lungo un piccolo canale dai tecnici del CNSAS fino a raggiungere il sentiero ed i suoi compagni. Le operazioni sono state condotte in coordinamento con la SORU (Sala Operativa Regionale Unificata della Protezione Civile)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.