Restrizioni allo Stadio: gli Ultras Salerno annunciano la loro diserzione

Stampa
Come è avvenuto già in altre piazze d’Italia anche a Salerno si registra la presa di posizione degli Ultras della Curva Sud Siberiano che annuncino, a loro malincuore, di non voler essere presenti sulle gradinate della torcida granata fino a quando saranno in vigore le restrizioni e le limitazioni anti covid.
ECCO DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE
«Riparte un nuovo campionato, un’avventura affascinante, una stagione che ci vedrà impegnati nella massima serie, difficile ma carica di significati. Comincia una nuova stagione ma NOI, GLI ULTRAS di Salerno, a queste condizioni, NON CI SAREMO.
Prendiamo atto delle restrizioni alla capienza dello Stadio Arechi. Recepiamo le modalità di accesso e fruizione dei gradoni che siamo stati abituati ad occupare in una certa maniera.
Siamo consapevoli del momento storico e rispettosi delle normative di prevenzione. Tuttavia, nostro malgrado, riteniamo di non poter snaturare il senso stesso della nostra esistenza, volta unicamente al Sostegno ed alla Difesa della Nostra Città attraverso la squadra che la rappresenta ed alla maglia che portiamo cucita addosso. Non possiamo assecondare le limitazioni imposte delle Autorità preposte e pertanto riteniamo che, fin quando esse stesse saranno in vigore, il nostro posto sarà lontano dalla curva, sebbene il cuore lì sia rimasto dall’inizio di questa storiaccia.
Distanziati, seduti, senza bandiere e striscioni: no, proprio non si può. A queste condizioni la nostra presenza non ha alcun senso. Ultras è una cultura, una visione, una predisposizione. È la forgia delle idee di un movimento che ha attraversato il tempo e lo spazio. Uno stile di vita vissuto incessantemente in prima linea, mettendoci la faccia, accettandone le conseguenze.
Le regole del gioco le conosciamo, mai tollerate e sempre combattute. Mai abbiamo cercato clemenza. Mai nessuna assoluzione. Semplicemente in questo momento siamo noi a chiedere del sano buon senso. Non si comprende perché in altre nazioni si stia tornando alla normalità con settori pieni e solo in Italia vi siano queste regole assurde. Non si comprende perché con il GREEN PASS debba esistere comunque un distanziamento. Non tolleriamo i posti assegnati come fossimo al cinema o al teatro.
L’augurio è che in fretta non ci sia più bisogno di limitazioni. L’auspicio è che i divieti lascino spazio alla normalità. Per il momento, proprio non possiamo far finta di nulla, e pertanto -a profondo malincuore- continuiamo a star fuori dallo stadio. Continueremo a star fuori dallo stadio ma non rinunciamo a lottare per riprenderci il nostro posto. Se l’intenzione è quella di eliminarci non avrete vita facile.
Il nostro obbiettivo resta sempre lo stesso STANDING ZONE e STRUMENTI DEL TIFO! ULTRAS LIBERI…. LIBERI DI ESSERLO».
CURVA SUD SIBERIANO SALERNO

53 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Loro stavano in trasferta e si scontravano. Tu non vai in trasferta perché ti mangi la braciola a casa e fai bene. Sei probabilmente già un pensionato e non ce la fai più. Il pseudogruppo dei distinti fa ridere, sono tutti pensionati.

  • Chi scrive qui sopra non è ultras ma uno che perde tempo, il 90% degli ultras lavora e fa sacrifici, ma voi siete troppo stupidi per fermarvi a conoscerli

  • Quanti tifosi senza palle che scrivono qui sopra, parlare quando tutto questo verrà SGRETOLATO lì vorrei proprio vedere….. In volto!

  • Povera Salernitana che “ schifezza” di tifosi ti ritrovi!!!
    COMINCIAMO BENE L’anno della ritrovata ( dopo ben 23 anni dì purgatorio) serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !
    Se questi sono i TIFOSI che ci ritroviamo: allora vi preghiamo quest’anno STATEVENE NELLE VOSTRE CASE E CERCATE DI NN ROMPERE PIÙ TANTE UOVA NEL PANIERE!!!!!!!

  • Invece di dimostrare la nostra forza d’urto ad un eventuale acquirente, desertate??
    Questi sono gli errori che ci hanno fatto fare 70 anni di serie C

  • Caro coniglio senza palle quando parli della NG lavati la bocca … sullo stretto ci fu fatta un imboscata noi eravamo 1 pulmino da 9 posti mentre messinesi e casertano erano 150 200 persone ….brutto essere inutile che non servi neanche a pulire i cessi con la lingua … quando scrivi mettici la faccia con un bel nome e cognome e poi ne parliamo da vicino … infame … DISTINTI saluti munnezz

  • Quante volte avete preso le botte da noi? Poi quando ci vedete abbassate la testa huahuaajua facci sapere come ti chiami che ne parliamo di persona …

  • io non sono per niente d’accordo. Si seguono le regole e si incita cmq la squadra. La situazione è quello che è, secondo voi non andando a tifare date fastidio al “palazzo” o fate perdere quell’arma in più che è il tifo casalingo???

  • La presa di posizione degli ultras è rappresentata da un loro modo di vedere il calcio ma non hanno detto di disertare lo stadio a voi imbecilli. Potete andare con i vostri pop corn e nessuno vi sta dicendo niente. Rispettate la scelta di chi non la pensa come voi. PS quando si parla che la Salernitana è andata in serie A perché non c’erano gli ultras non pensate che però non c’eravate nemmeno voi in tribuna e distinti…. forse il problema non sono gli ultras….

  • Distinct AreA sarà pure un pensionato ma voi leoni della NG vedo che il culetto vi brucia oltremodo quando vi viene sbattuta in faccia la realta…infatti oltre che a picchiare quelli dei distinti cm hanno fatto messinei e casertani cn voi nell imboscata sullo stretto (ah dimenticavo recitava uno striscione di gente cn mentalita’ nn tanto lontano da noi:” in trenta contro 300 anke se le prendo son contento!”giusto per ricordarvi messinesi e casertani) e oltre a vendere le birre al chioschetto…una domanda mi sorge spontanea. ,Ma quando i veronesi passeggiavano intorno all’ areki(pres.lombardi) voi dov’è eravate ? A cantare jingle Bell nella curva ? A Verona finale di andata quando scesero sulla tangenziale alcuni vs compaesani ,che vi vantate di aver picchiato 20 contro 1, a caricare i veronesi perke’ il vs bus tiro ‘ dritto ,? …a Salerno fate i leoni …su e giù per lo stivale fate le figure di m…. nn partite senza scorta e senza il vs stile palummelliano oltre ai cori da zecchino d’ oro che fanno accapponare la pelle e coprire di ridicolo chi ultras è dentro e tale morira’ …nel mentre pero’ nn vorrei e nn vorremo più vergognarci quindi leoni e tigri della NG aggiornatevi un po’ pke ‘ se nn c’è ne siete accorti oltre a coprire di ridicolo un intera città siete rimasti indietro una 20 anni…casual tutta la vita!

  • Signori e signore!!!!
    Abbiamo trasmesso una nuova puntata della
    classica sceneggiata napoletana.
    Attori protagonisti:
    Gli ultras
    La N.G.
    I tifosi dei Distinti
    I tifosi occasionali
    I tifosi….frustrati
    I tifosi….incoscienti……
    Ecc……
    Ma la volete finire!!!!!
    Chiacchiere, minacce, offese questo è il tifo Salernitano???,
    Ci sono delle regole Nazionali da rispettare,
    stiamo vivendo un periodo complicato e solo con l’aiuto di tutti riusciremo a uscirne.
    Allora BASTA parlare e andiamo allo stadio sempre e comunque tifando e guardando lo spettacolo più bello del mondo!!!!!
    Seduti, in piedi, a testa in giù, a scacchiera o in ordine sparso che importa
    L importante è portare il CUORE E LA VOCE!!!
    La Salernitana lo merita
    La città di Salerno lo merita
    E tutte quelle persone che hanno sempre creduto in un sogno lo meritano.
    TUTTI ALLO STADIO!!!!!!

  • Ma quanti leoni che scrivono. Gli ultras distanziati con mascherina posto assegnato non potrebbero tifare per questo contestano. Se invece si raggruppano direte che non rispettano le regole, per chi pensa si possa farlo… be cor sempre il tifo piace ma eventuali d’asportazione sono i loro… ma che scrivo a fare qua sopra che di ultras non ce ne sono

  • Ultras ? La metà non lavora, si mantiene spacciando e pensano pure di rappresentare un intera città con le loro parole. Io a mio figlio non farei mai prendere il loro esempio, la salernitana è un’altra cosa… non quello che dite voi. Il bello è che allo stadio stanno tutti uniti e si chiamano fratelli e poi in giro da dietro ne dicono peste e corna. Come faccio a dire a mio figlio di prendere come esempio gente che spaccia e non lavora e parlano di assalti, scontri etc… non siamo negli anni 80 !!! Ultras criminal, penso che se un giorno vostro figlio non ritorni piu da una partita perchè vittima di qualche scontro voi ne andreste anche fieri. Oppure che un figlio vostro inizia ad avere problemi con droga etc.. e poi scoprite che il vostro miglior amico ultras è quello che lo rifornisce alle vostre spalle.. andatene fieri mi raccomando !!

  • STATV A CASA CHE L ALLENATORE STA GIA’ IN PANCHINA quelli sugli spalti non servono. Disertate che si vince sicuro.

  • Bravo ti quoto in pieno,il problema degli ultras è che sono in larga maggioranza dei falliti nella vita,e quindi cercano la rivalsa attraverso una squadra di calcio…comunque finalmente una buona notizia ce l’hanno data,non saranno allo stadio e quindi potremo gustarci le partite insieme ai nostri figli senza avere attorno drogati,teppisti,etc

  • La pressione che qualcuno dice sia mancata perciò si è vinto, e mancata dal resto dei settori non certo dalla curva, tutti i commissari tecnici di distinti e tribuna che rompono il cazzo al primo passaggio sbagliato, la curva incita dal primo al novantesimo da la carica ai granata, ma avete mai sentito le interviste ai calciatori?? La curva spinge e ha sempre spinto chi distrugge sono proprio gli occasionali come voi, che vanno a 3 partite a campionato e si permettono pure di fischiare, invece di osservare in assoluto silenzio lo spettacolo della sud

  • Giustissimo, ultras significa stare insieme a tifare per la propria squadra, senza discriminazioni ed etichette, era ora che gl’ultras d’italia ( ma dovrebbe essere per il mondo intero) prendesse posizioni su regole assurde e vecchie di 100 anni, viva la libertà, abbasso tessere, greenpass e lasciapassare, il calcio già era sofferente adesso è morto

  • Ancora con termini “mentalità ultras”, “battaglie”, “guerriglie”, “scontri”…MA METTITEV SCUORN!!! e non parlo dei “pucchiacchielli” di 20 anni che scrivono stronxate (in parte) giustificate dalla giovane età; mi rivolgo ai repressi ultraquarantenni che, frustrati nella vita quotidiana a causa della loro mediocrità perchè non comandano manco a casa loro, ancora SCASSN ‘O CAZZ “ricordando” con nostalgia di tafferugli e teste spaccate. Gente che su facebook magari mette le foto con moglie e figli e poi si vanta delle azioni eroiche dettate dalla “mentalità ultras”: ma che caxxo di genitori di merxa siete? Cosa insegnate ai vostri figli??? Fate una cosa, restate fuori per tutto il campionato, così magari ci salviamo pure, considerato che la vostra “assenza” l’anno scorso si è sentita…eccome se si è sentita!!! Le cinte, piuttosto che togliervele per fare casino, USATELE P’ V’ APPENNR’ che fate un favore all’umanità e al tifo salernitano.

  • Gli ultimi ultras a Salerno sono stati i vecchi fedelissimi, i ragazzi del Salerno ultras ed il blocco 88. Tutti gli altri chi sono? Mezzi criminali, stupidi e violenti con i salernitani perché devono dimostrare che comandano loro per mantenere i loro affari

  • Noi vogliamo una Curva No Vax, basta con la truffa della curva dei contagi, i tamponi sono solo lacrimogeni lanciati dai celerini.
    Runner è il capo degli ultras e Sasicchia il capo del gruppo Skoppiati.

  • Ma i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati nonché waccino-fans, soprattutto quello con la fissa per runner (ore 16.11),vanno pure allo stadio?
    Se hanno paura di mUorire di vAirus, perché non si stanno chiusi in casa propria con più museruole sovrapposte e visiera paravento e cantano fuori dal balcone le canzoni per sostenere la Salernitana?
    I babbeoti odiano chi non segue la mandria, punto e basta!

  • Caro babbeo sei buono solo nell anonimato di internet… nella vita sei un figlio di papà ripetitivo leghista schifoso senza idee proprie. Rimani babbeota che quello ti resta. Fai pena a noi tutti che sopportiamo le tue scemenze per pura pena

  • MI RACCOMANDO , QUEST’ANNO BUTTATE QUALCHE ALTRA CIPOLLA SUL CAMPO, E FATECI RETROCEDERE, PER COLPA VOSTRA, COME 23 ANNI FA’…EVITIAMO QUALCHE AòTRA TRAGEDIA…
    SEMPRE FORZA SALERNITANA, OVUNQUE E COMUNQUE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.