Salerno: lavaggio strade e derattizzazione, il Codacons soddisfatto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
(Foto di archivio)

A distanza di più di due settimane dalle segnalazioni del Codacons circa la scarsa pulizia, nonché la presenza di blatte e topi nelle zone principali della città, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Ambiente Angelo Caramanno hanno finalmente disposto gli interventi di lavaggio delle strade e di derattizzazione.

Numerose erano state le lamentele dei cittadini relative alla cattiva gestione della nettezza
urbana: la situazione, specialmente nei punti più frequentati come corso Vittorio Emanuele,
Lungomare, zona Carmine, zona Orientale, era diventata davvero insostenibile, oltre ad arrecare un grave danno all’immagine di Salerno agli occhi dei turisti.

“Lo avevo chiesto a gran voce dopo il video delle blatte da me effettuato e solo adesso, grazie alle azioni dei giorni scorsi, si sta pensando di pulire Salerno dopo anni di incuria – dichiara in una nota l’avv. Matteo Marchetti, Vice Segretario Nazionale del Codacons – “E’ necessario che in futuro l’amministrazione presti maggiore attenzione a queste problematiche e che intervenga tempestivamente. Non è più accettabile che il nostro territorio venga lasciato in condizioni così disastrose e che si decida di agire solo in seguito alla mobilitazione di cittadini e Associazioni locali”.

In ogni caso il Codacons – conclude la nota – ci sarà sempre ed invita i cittadini ad inviare foto e video di situazioni per cui sarà necessario un intervento, ma soprattutto invita tutti a “non ingoiare il rospo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. ma se questa operazione sarebbe stata fatta in inizio estate ed a seguire una seconda operazione di pulizia e disinfestazione a meta’ estate sarebbe da plauso,ma fare questa operazione sul finire dell’estate con lamentele da tutta la cittadinanza con l’aggravante di un servizio di ritiro spazzatura non funzionante che e’ un attirante di topi e blatte allora e’ pacifico che sono le elezioni che si avvicinano,ma la cittadinanza che non ha l’anello al naso tira le somme dei servizi dati dall’amministrazione comunale,strade dissestate,sporcizia da terzo mondo,verde pubblico non curato con l’aggravante di tasse tra le piu alte d’italia,,,,,alllora c’e’ solo una risposta a questi governanti …andate a casa che di danni voi e i de luca ne avete fatti fin troppi e poi diamine la pancia l’avete riempita per bene non fatevela scoppiare!!!!!!!!

  2. Il codacons invitasse anche i cittadini ad essere più civili, abbiamo troppi cafoni in questa città. Gente che non conosce il significato di “senso civico”.
    Per quanto riguarda l’amministrazione comunale il lavaggio e la pulizia delle strade dovrebbe essera la normalità e non un evento eccezionale.
    Mi auguro che i cittadini si rendano conto che l’amministrazione non ha fatto nulla per quattro anni e solo adesso, a ridosso delle elezioni, sta facendo qualcosa che tra l’altro sono cose di ordinaria aministrazione.
    Non censurate, sappiamo chi appoggiate.

  3. I veri topi e blatte sono i cittadini era città. So che non verrà pubblicato quindi scrivo quello che voglio .

  4. Codacons soddisfatto? Ma quando per mesi il comune non ha fatto il suo dovere il Codacons dov’era? Mah!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.