La campagna vaccinale rallenta: meno somministrazioni ma più consegne

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La campagna vaccinale ha subito un rallentamento nelle ultime settimane dovuto alle vacanze estive e alla carenza di dosi di siero anti-Covid. Nel frattempo però, il green pass obbligatorio sembra aver incentivato molti, soprattutto giovani, a prenotare le loro dosi. In particolare, la certificazione verde ha spinto anche i più anziani che non avevano conseguito neppure la prima vaccinazione ad avvicinarsi agli hub.

La speranza è che da dopo Ferragosto i minorenni aderiscano maggiormente alla campagna, anche grazie alla corsia preferenziale prevista dal commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo. Intanto, però, oggi è giornata di bilanci. Secondo il ministro della Salute, Roberto Speranza in Italia superiamo il 70 per cento di persone vaccinabili che hanno avuto almeno la prima dose.

Stando ai dati aggiornati a questa mattina, in Italia sono state somministrate 72.920.991 dosi, per un totale di 35.128.77 persone che hanno completato il ciclo vaccinale, pari al 65,04% della popolazione con più di 12 anni.

L’11 agosto sono state consegnate altre 2 milioni di dosi di Pfizer per un totale di 76.586.691. Sono state somministrate il 95,2% delle dosi consegnate con differenze da regione a regione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.