Covid, in Campania 622 nuovi positivi e 3 morti. Sale l’indice di contagio

Stampa
Sono 622 i nuovi casi di coronavirus emersi ieri in Campania dall’analisi di 14.625 tamponi molecolari. L’indice di contagio è 4,2% (0,3% più di ieri). Nel bollettino odierno diffuso dall’Unità di crisi della Regione Campania sono segnalati 3 morti nelle ultime 48 ore e 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri. I pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva sono 16 (come ieri), quelli ricoverati in reparti di degenza 303 contro i 290 di ieri.

Positivi del giorno: 622

Test: 14.625

Deceduti:(*)
(*) nelle ultime 48 ore; 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 16
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 303

** Posti letto Covid e offerta privata.

I dati sulle vaccinazioni sono disponibili al LINK

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salirà tutti i giorni è normalissimo , peccato che a fine mese poi qualcuno vorrà fare lo sceriffo nn capendo che parlerà a vuoto perché noi facciamo sacrifici da due anni nn siamo come i suoi votanti che devono andare in vacanza . Ti conviene nn iniziare a copiare delibere perché ti ci puoi pulire

  • Epifazzio delle 17:06, mamma mia frustrazione a livelli altissimi…?…???… Mamma mia quante risate mi faccio a “leggere” “commenti” come i tuoi…???

  • Preparati la scorta di pannoloni convertibili,
    quelli utilizzabili anche come doppia musseruola ??

  • ma cosa sale??? lo capiscono sempre piu persone che tutto questo “salire” al massimo ha portato al 30% di terapie intensive occupate in due anni… cioè, nel peggiore dei casi avevamo in campania il 70% di posti covid vuoti. E questi falsari ancora sparano questa palla e questo terrorismo.
    Da oggi pure l’AGENAS contribuisce alla disinformazione in modo subdolo: hanno fatto in modo di modificare il grafico ponendo gli estremi dell’asse delle ascisse proprio impostati sul massimo valore!! Quindi pure se c’è lo 0,1% il grafico appare con un valore al MASSIMO! ma è ovvio a tutti che in un grafico con asse 0-100% quello 0.1 sarebbe praticamente schiacciato sullo zero!

    Capito il giochetto matematico-analitico??? la cosa bella è che non è neppure errata come cosa…. ma serve a persone poco colte o poco attente a far credere che ci siano dei picchi che in realtà NON ESISTONO. Infatti stiamo anche oggi tra il 3 e il 6% di posti occupati (TI e normali)…. NESSUNA EMERGENZA.
    E pure se arrivassimo al 90% non sarebbe emergenza perchè resterebbero ancora 10% di posti vuoti….

  • x 20.39 tu stai proprio da fuori, sei un caso grave seriamente, hai sindrome ossessiva, secondo me sei una persona pericolosa

  • È tornato il Prof. Pino Ciccio Bello, sta processando i dati ???, è solo terrorismo che legittima la truffa per una semplice influenza.

  • x A rieccoci: no, è meno dell’influenza, perchè in due anni stiamo a 4.2 milioni di morti gonfiando le cifre, e per 7.8 miliardi di persone fa una mortalità dello 0.25% in due anni, quindi meno dell’influenza o al massimo uguale. Il tuo tempo sta per finire, non saprai dove andare a nasconderti per la vergogna.

  • la cosa bella: uno legge quello che scrive il noto trastullatore di testicoli tunisini, con nomi sempre diversi (08:48) e si accorge sempre più che la pandemia è una truffa. Continua così 08:48, ci stai dando giorno dopo giorno la conferma che quelli che tenti di criticare, con scarsissimi risultati, hanno ragione!

    Doveva finire tutto con i vaccini a gennaio, stiamo ad agosto inoltrato e voi state in fila per la Terza dose, il passaporto nazista, e nonostante tutto questo vi fate la quarantena, i tamponi a pagamento e vi mettete il bavaglio quando state in giro.
    Non ci vuole molto per capire che è una truffa, basterebbero un cervello e due occhi.

    Quello che era il programma anticipato da anni da quelli che i fessi come 08:48 chiamavano complottisti, si sta avverando completamente, punto per punto. Pensateci, voi che avete un cervello.
    08:48 è esonerato.

  • a questo che si firma “A rieccoci”: ma stai sereno, tu hai il vacchino con la terza dose che ti salva, e poi sono solo due settimane e tieni pure la bocca fasciata, non capisco questa tua isteria contro gente che ha ragione da vendere qui sopra. L’hai fatta la terza dose o no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.