Morte Gino Strada: il cordoglio del sindaco di Salerno Enzo Napoli

Stampa
La tragica notizia della morte di Gino Strada addolora profondamente tutta la città di Salerno. Il medico fondatore di Emergency è stato testimone dei più alti valori umani e sociali. Una vita intera dedicata al bene del prossimo e dei sofferenti in ogni angolo del mondo specialmente nelle zone devastate da conflitti, epidemie, piaghe sociali.
Gino Strada, per certi aspetti, è stato un meraviglioso erede della grande tradizione della Scuola Medica Salernitana dove donne ed uomini di ogni razza, cultura e religione mettevano da parte odio e divisione per il supremo benessere del malato. E proprio a Gino Strada, dopo Umberto Veronesi, è stato conferito il prestigioso Premio Scuola Medica Salernitana negli anni passati.
Nelle prossime settimane valuteremo il modo migliore per onorarne la memoria con iniziative solidali al servizio delle persone in difficoltà.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è possibbile che ogni volta che muore uno buono i parassiti fascisti ladri imbroglioni truffatori, i delukisti cioè, si accodino a fare gli ipocriti per avere visibilità e godere della loro buona fama.

    Non farci caso Gino la gente per bene ti voleva bene, tu stai lassù, loro andranno laggiù, almeno lassù non li vedrai più questi ipocriti.

  • Anonimo delle 19.47…..fatti curare… Il bello è che Gino curava proprio tutti, anche gente come te!!

  • Azz, ma con De Luca avete una vera e propria mania!!!!
    Ogni argomento o fatto della vita lo chiamate sempre in causa….
    Ma perché, omuncoli mediocri, vi rode tanto????

  • x23:31

    Tempi moderni, una volta andavano a picchiare e dare olio di ricino, oggi bimbominkiano da casa in tutta comodità e sicurezza.

    La codardia è rimasta uguale.

  • Anonimo 13 Agosto 2021 at 23:31

    Mettevi d’accordo il sindaco che usa Gino Strada sul giornale per guadagnare stima e visibilità è Napoli o è de luca? O è un burattino di de luca?
    Perchè io ho parlato di lui che usa Gino Strada e voi subito mi accusate di aver toccato il vostro duce!
    X Anonimo 13 Agosto 2021 at 23:31 se lo avesse fatto Cammarota o come si chiama lui o altro da una posizione politica, avrei detto lo stesso si fosse trattato pure di draghi ma su questo giornale lo ha fatto il sig. Napoli.

  • X Anonimo 13 Agosto 2021 at 23:27

    Si però gente come a voi non ve curava, i fascisti squadristi senza argomenti li aveva sulle ball.

    Perchè su questo giornale ha visto altri politici cercare visibilità e buona fama sulla pelle di Gino Strada?

  • culi da sedia 14 Agosto 2021 at 07:21
    Se parla dei delukisti concordo!
    Pure lei però non ci scherza.
    È poi mi dica ha visto altri politici di Salerno cercare di sfruttare visibilità e buona fama sulla pelle di Gino Strada? Io ho visto solo lui su questo giornale fare questo, al pari di tutti gli ipocriti avvoltoi che volano sul cadavere delle anime buone per farsi vedere.

  • X Anonimo 13 Agosto 2021 at 23:40

    Si l’unico politico salernitano che su questo giornale ci ha avuto lo stomaco di volteggiare da ipocrita avvoltoio sul cadavere di Gino Strada per guadagnare visibilità e buona fama sulla sua pelle in tempo di elezioni.

    Il dolore ed la commozione, le preghiere ed il cordoglio e le elemosine, non si espongono su un giornale come fanno gli ipocriti che piangono vestono a lutto e si fanno vedere in prima fila mentre pregano e fanno le elemosine da bravi farisei, per guadagnarsi il voto della gente per bene.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.