Clima bollente e guasti alle linee elettriche in Costa d’Amalfi: arrivano gruppi elettrogeni

Stampa
Problemi alle linee elettriche della Costiera Amalfitana a causa di un guasto alla linea di media tensione gestita da E-Distribuzione che serve Amalfi e Praiano e Ravello, registratosi questa mattina intorno alle 9.30. In questi giorni di caldo straordinario tutti gli impianti e le linee sono messi a dura prova e sotto sforzo anche a causa del sovraccarico energetico determinato dall’alto numero di presenze turistiche in Costiera Amalfitana. Ad Amalfi il black out prosegue, specie nella parte alta della città, dalle 9.30.

I tecnici della principale azienda elettrica sono immediatamente intervenuti per garantire l’erogazione del servizio per gran parte degli utenti interessati attraverso un cambio di assetto della rete elettrica che ha consentito di bypassare il guasto. Nel frattempo, per ragioni di sicurezza, è stato richiesto l’arrivo in zona di gruppi elettrogeni per far fronte all’emergenza.

A partire dalle 10.30 circa si è registrato un ulteriore guasto, probabile conseguenza de precedente, che impedisce di rialimentare l’utenza attraverso le linee di servizio. I tecnici di E-Distribuzione restano in assetto operativo: un primo gruppo elettrogeno è giunto a bordo di un bilico intorno a mezzogiorno, in località Gradillo. A Positano il traffico veicolare rallenta l’arrivo del mezzo pesante. Consentiranno di ristabilire l’erogazione di energia elettrica per i clienti senza costringerli ad attendere la riparazione definitiva del guasto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • proprio vero
    anche la mia prozia è stata conteggiata nei casi di cui sopra.
    Peccato che però trattasi di guallerite asmatica inter-stiziale 2 a 0.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.