Evasione tassa di soggiorno a Salerno: 391 strutture ricettive non sono in regola

Stampa
Caos imposta di soggiorno: più della metà dei gestori delle strutture – come titola il “Quotidiano del Sud” – ancora non ha comunicato gli effettivi incassi del 2020. Per
la precisione sono  391, che non hanno ottemperato all’obbligo di consegna del Modello 21. In bilancio iscritti 369mila euro, difficile ricostruire l’evasione. Nell’anno scorso recuperati dal comune di Salerno più di 17milioni di vecchi crediti. Nel 2021 causa pandemia 7milioni in meno di entrate da tasse.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale modello 21….se sono stati chiusi per il covid.
    Basta fare il riscontro sul portale “alloggiati” per verificare se hanno lavorato o meno.
    D’altronde è notorio che ‘gli invisibili” lavorano sempre a
    prezzi stracciati, si intascano la tassa di soggiorno e non registrano gli ospiti.

    La Regione ha erogato contributi a fondo perduto addirittura alle case religiose ( chissà come mai!!) e nulla per i b&b e poi parlano di evasione…

  • Sono Ladri. Ricostruire l’evasione è facile le presenze sono registrate in questura

  • E non solo questo evadono, sfruttamento di personale e tanto altro. E fateli questi controlli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.