Incendi, da Caggiano le fiamme si propagano ad Auletta e Salvitelle

Stampa
In fumo a Caggiano, nel Salernitano, diversi ettari di macchia mediterranea.
Il rogo, in corso da diverse ore, si estende sui territori collinari di tre comuni: Auletta, Caggiano e Salvitelle.

L’area maggiormente colpita é quella di località San Francesco di Caggiano. Interdetta al traffico veicolare la strada provinciale che conduce da Caggiano a Salvitelle, diverse abitazioni sono state evacuate e messo in salvo un gregge di pecore. A rischio anche un capannone.
“Si tratta di un incendio doloso – afferma il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina- innescato da mani criminali”.
Sul posto operano squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Sala Consilina, Salerno e Potenza, gli uomini del servizio anti incendio boschivo della Comunità Montana Alto Tanagro e decine di volontari della protezione civile Gopi Caggiano.
Sul posto anche i carabinieri forestali della stazione di Polla che stanno acquisendo utili indizi sulle origini dolose del rogo. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.