Rapporto Nooa: “Il mese di luglio 2021 è stato il più caldo di sempre sulla terra”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il luglio 2021 è stato il mese più caldo mai registrato dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) degli Stati Uniti, da 142 anni. “Luglio è di solito il mese più caldo dell’anno nel mondo ma il luglio 2021 ha superato se stesso come il mese più caldo mai registrato”, ha dichiarato l’amministratore del Noa, Rick Spinrad. Il record, ha sottolineato, “si aggiunge al percorso senza precedenti e preoccupante del cambiamento climatico”. La temperatura complessiva è stata di 0,93 gradi celsius sopra la media.

L’analisi mensile delle temperature superficiali della NASA – come riporta il sito web la-notizia.net – ha anche mostrato che l’anomalia della temperatura media globale per luglio 2021 era di circa 1,66 gradi sopra la media di luglio 1951-1980.

A luglio, almeno cinque cupole di calore hanno bruciato contemporaneamente varie regioni dell’emisfero settentrionale. Massimi record sono stati raggiunti in Turchia, che è stata recentemente colpita da incendi devastanti. Il nord del Giappone ha battuto i record, mentre gli atleti olimpici hanno soffocato sotto un calore eccezionale. L’Irlanda del Nord ha battuto i record di calore di tutti i tempi due volte in cinque giorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. il vaccino non c’entra! e’ morto dopo 1 bagno a baia arena ….. quella il cui mare il tuo comune inquina da 40 anni coi suoi miasmi!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.