Spiagge chiuse e niente falò: i divieti per Ferragosto. A Rimini stop locali all’una

Stampa
Quello del 2021 è un altro Ferragosto all’insegna del Covid, delle restrizioni e dei divieti. Nonostante la campagna di vaccinazione proceda a ritmi serrati e abbia raggiunto i traguardi stabiliti nei tempi stabiliti, la situazione epidemiologica non consente di abbassare la guardia. E quindi saltano alcune delle tradizioni più suggestive del Ferragosto, come ad esempio la nottata in spiaggia radunati intorno ad un bel fuoco.

Ferragosto, divieti e restrizioni: le regole in Italia
I controlli e le restrizioni riguardano soprattutto le Regioni che vedono vicino il passaggio alla zona Gialla come ad esempio la Sicilia: spiagge chiuse nella notte tra il 14 e il 15 agosto e quindi niente falò. Inoltre il Presidente della Regione Musumeci ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherina all’aperto in tutte le situazioni di affollamento.

Ma la stretta non riguarda solo la Sicilia. Spiagge blindate anche a Ponza e al Circeo, dove non sarà possibile andare a mare per il classico falò della notte di Ferragosto.

A Rimini la chiusura dei locali scatta all’1 in virtù dell’ordinanza per contrastare gli assembramenti nei locali.

La stretta in alcune zone dell’Italia interesserà anche le feste e le cerimonie religiose. A Norcia ad esempio non si terrà processione con la Santissima Icone dalla basilica di S. Gregorio a quella cattedrale, una delle cerimonie più sentite dalla comunità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.