Auto parcheggiata “al fresco” e sul marciapiede, la segnalazione da Torrione

Stampa

Parcheggio selvaggio in via Piazza Alfonso Trucillo, poco distante la Scuola Matteo Mari di Torrione. Come ci segnala un nostro lettore, il conducente di un’auto ha ben pensato di salire sul marciapiedi e posizionare il veicolo sotto le alberature, al fresco in modo da riparare l’abitacolo dalla calura torrida agostana. Accorato, dunque, l’appello alle forze dell’ordine affinché vengano incrementati i controlli e si scongiurino, così, comportamenti incivili.

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In una città dove si è piazzato il Crescent dove si è piazzato, e a gratis per il prenditore straniero su spiaggia demanio e fiume, eliminando l’unico economico parcheggio pubblico della zona, un istituto nautico, albergo ed tante attività storiche, cantieri nautici posti di lavoro, il tutto a spese nostre e con ancora ulteriori 8.000.000 più 22.000.000 più 2.000.000 di nostre tasse per regalargli pure il tetto piazza dei suo condominio privato è rivalutargli ulteriormente le proprietà private, qualcuno si permette di recriminare sul dove una vecchia signora parcheggia una macchinetta?

    Cos’è da pazzi!

  • Per anonimo. Hai perfettamente ragione e condivido in pieno. Ma se la Procura non indaga ….ci rimettiamo al voto per smantellare il castello creato dome mangiano gli amici …

  • Ma avete idea che fogna di città che è salerno , per non parlare del rione ultra popolare torrione, una vera e propria cloaca a cielo aperto.

  • Che notiziona, il 90 % dei salernitani fa così, non c è + chi vigila. Il senso civico è andato a puttane.

  • Questo è nulla, se cammini nei vicoli del centro storico ci sono i “Leonardo” del parcheggio fantasioso, fotografati persino dai turisti, questa città è una casba algerina

  • Questo animale sarà uno di quelli che predica la “Salerno civile”… O forse il camorristello di turno da due soldi. Di certo è un pezzo di merda!

  • a torrione e a pastena moltissime ‘brave’ persone sfrecciano contromano in molte traverse e traversine perchè i signorini non possono perdere due minuti per fare un giro in più intorno a un palazzo. Quest’auto messa sul marciapiede mi sembra il minimo, visto quello che succede con divieti, strisce pedonali, zero uso delle frecce e via dicendo.

  • Che modo di pensare assurdo,ha sbagliato e basta ,se facessimo tutti così,io non riesco a capire

  • L’unico commento da fare: ci troviamo davanti all’ennesimo esempio di inciviltà, maleducazione e menefreghismo.

  • Munnezze, sempre pronti a giustificare i cafoni e incivili… Piazzate sempre de Luca su tutto…. Ripeto siete solo munnezze

  • Non so se è peggio l’animale che ha parcheggiato o chi lo difende/giustifica…

  • Hai ragione.
    Aggiungo anche l’occupazione incontrollata del suolo pubblico con i tavoli da parte di ristoranti e bar. Vedasi il corso

  • Se non c’era il marciapiedi inutile largo 5 metri la macchina risultava parcheggiata x strada

  • Che in questa città l’inciviltà sia cresciuta tanto negli ultimi trent’anni è fuori discussione! Che questa impennata di inciviltà coincida, a mio avviso, con l’inizio delle amministrazioni deluchiane, la dice lunga su quali esempi vengano da palazzo di città: amministratori ignoranti e sottomessi alle voglie del duce, vigili scomparsi e controllo della città pari a zero. Questi i risultati, secondo me inconfutabili, dopo trent’anni!!!! A tutto ciò aggiungiamo pure le nefandezze che continuano a rubare ai salernitani terra e mare di loro proprietà per gli interessi di un solo individuo. Tra poco voteremo: portiamo nella cabina elettorale tutto il malessere che stanno vivendo i cittadini perbene e cerchiamo di voltare pagina!!

  • E poi ci chiamano terroni…..zappatori…marocchini (con tutto il rispetto x quelli veri)…. cafoni….. e altri cinquantamila aggettivi dispregiativi x noi meridionali……..come dare torto a questa gente? Cose che succedono solo al sud…..si perchè , mi chiedo, un meridionale che va al nord si comporta , da subito, bene…..si integra e rispetta le regole del vivere CIVILE….al sud no non è possibile vivere civilmente!!! E un dato di fatto…..altro che africani…….. che desolazione …..terra di nessuno e ci fanno anche pagare le tasse per avere risultati del genere…….

  • E quindi? Signori e signore, vorrei ricordare che ci troviamo a delucalandia, regno di degrado ed inciviltà, maleducazione ed ignoranza.
    …….. si colpevolizzano le forze dell’ordine che non controllano niente, ma potrebbe anche darsi che era proprio un agente in “missione segreta” e quindi impunito

  • Tu che hai commentato per il marciapiede inutilmente largo..ti benedico! Da anni vado dicendo anche io che sono stati fatti in molte zone marciapiedi inutili e larghissimi, togliendo centinaia di posti auto e rendendo strette molte strade. Non ci posso credere.. siamo almeno un due ad essercene accorti!

  • Vi lamentate ma poi votate da 30 anni sempre la stessa gente che siccome sta lì perché amici di amici, perché hanno messo a lavorare tutte le “brave” persone nelle mucipalizzate, non fanno mai nulla, se non il mese precedente le votazioni. La colpa è di tutti, non solo perché l’80% che si lamenta vota chi considera incapace, ma sono i primi incivili, perché alzi la Mano chi non è mai stato un cafone in questa cittadina “europea” e signorile. Ora anche piena di grattacieli inutili, brutti, e che hanno aggiunto altro cemento su cemento. Salerno fa schifo perché si regge sul clientelismo visto l’assenza di industrie e su statali raccomandati, e professionisti collusi. Ci si lamenta solo a parole, però nei fatti il salernitano pensa solo a se stesso ed è bravo a fare critiche senza però agire. Le prossime elezioni saranno la conferma, ci sarà la riconferma di una giunta di incapaci,a saranno votati perché chi li vota ha interessi personali.

  • niente di meno! siamo arrivati al punto di giustificare le schifezze umane dicendo che il marciapiede di 5 metri è troppo grande?! Semmai è troppo piccolo, è davanti una scuola peraltro, GENIO!

  • Ma seda sempre, quando piove, la gente parcheggia gli scooter sul marciapiede sotto gli archi del Comune, poverini la sella bagnata fa il segno del culetto… Sindaco, consiglieri, impiegati, vigili, nessuno fa nulla, figuriamoci se a torrione qualcuno vede qualcosa!

  • Welcome to delucalandia
    L’unica considerazione più che giusta (e stranamente non censurata) l’ha fatta l’amico ore 21.48 e credo non ci sia nulla da aggiungere.
    Che poi la “mandria” di delucalandia è una razza da estinguere, è un’altro discorso.

  • Moto che sfrecciano sul marciapiede, auto da noleggio perennemente in doppia fila in parcheggio stabile, anche in prossimità delle strisce, strade luride, manco una ciclabile degna di questo nome o una rastrelliera per legare una bici, neanche un numero di telefono per chiamare una pattuglia di vigili. Io chiamo la polizia quando proprio non ce la faccio piú! Ma temo che il deluchismo rappresenti ormai la maggior parte di un popolo ridotto a feccia umana

  • Abbiamo una grossa opportunità per cambiare le cose cacciando a calci nel sedere questi farabutti della politica che hanno lasciato che la nostra bellissima città (invidiata e derisa da tanti nemici di Salerno) nel degrado più assoluto.

  • Fermo restante l’inciviltà e i mancati controlli con relative multe tanto necessarie per un comune disastrato economicamente, l’episodio ci fa capire che c’è bisogno di più alberi e non di più cemento.
    Ne esce fuori che chi amministra e anche l’opposizione non sono capaci di venire incontro o di proporre quello che serve ai salernitani: personale pubblico efficiente, gestione del territorio, opere pubbliche orientate alla sostenibilità e al recupero del suolo e non all’ ulteriore consumo

  • Probabilmente la cosa più semplice è chiamare i Vigili Urbani e poi i Carabinieri. La politica centra poco. È però evidente che il comportamento dei Cittadini ricalca quello di chi li governa. Sia a livello locale che nazionale. È sempre un problema di cultura, civiltà e amor proprio. Molti italiani all’estero si comportano in modo ineccepibile; una volta che (ri)entrano in Italia…..
    Ricordo che circa trent’anni fa, le bellissime fontane furono distrutte e/o manomesse rapidamente. Lo slogan: controllo e rispetto per le persone, gli animali, la natura e le cose comuni.

  • Guardi le assicuro che anche nel nord Italia succedono questi episodi di inciviltà. La grande differenza tra noi e il nord, è la presenza costante dei vigili urbani e degli spazzini.
    Nelle città del nord,specie al centro storico, ma anche nelle periferie, le buste dei cestini, vengono rimosse ogni ora.
    Argomento sosta selvaggia, al nord, episodi del genere, come ho scritto prima succedono, ma i cittadini vengono scoraggiati nel farlo, perchè se tu parcheggi su un marciapiede, dopo mezz’ora la macchina se la carica il carro atrezzi. A Salerno se la parcheggi di fronte un passo carrabile? magari già la conosce la risposta a questa domanda.
    Tutto sto papiro per dire che non ci si può fidare della buona educazione e del rispetto delle regole delle persone, se non ci sono vigili a ferragosto di cosa vogliamo parlare.

  • Io credo che tu lavori in una fogna visto che spesso con nomi diversi vuoi denigrare Salerno con questa parola.
    La tua invidia ci conferma , invece , che Salerno è una città bella e diversa dalle altre.
    Ci sono i cretini ovvio così come i nemici (di chissà quale “paesotto”) come te….che lavorano in una fogna che spesso visitano Salerno e ne rimangono incantati anche quando qualche stupido parcheggia sul marciapiede.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.