Salerno: chiazza nera nel mare di Via Allende, la rabbia dei bagnanti

Stampa

Mare sporco e bagnanti infuriati a Salerno. Anche oggi, lunedì 16 agosto ci giungono tantissime segnalazioni tra cui quella di un nostro lettore presente nel pomeriggio su uno stabilimento di Via Allende il quale, insieme con altri cittadini e vacanzieri, si è trovato dinanzi ad una chiazza nera e densa che ha fatto capolino poco dopo le 13.

«In queste condizioni – commenta il nostro lettore – parlare di emergenza ambientale e di mare inquinato è dire semplicemente la verità. I liquami visti in mare oggi – ci scrive – non sappiamo se siano dipesi da scarichi di imbarcazioni o reflui sfociati in mare ma una città turistica che fa della risorsa mare la sua principale attrattiva non può presentare questo spettacolo”.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siete ridicoli ,avete permesso ai delukisti l’abominio dell’ennesimo porto in 4 km di litorale, presi per il sedere con ripascimenti a spese nostre ed interesse dei privati, che non lo sapete? Che chi si fa il bagno perfino a chilometri da un porto, si deve sorbire gli scarichi dei bagni dei detersivi dei lavaggi barca e il riversarsi in mare delle lavorazioni e rimessaggi, della pulizia e carteggiatura sabbiatura delle carene, del rilascio continuo di vernici altamente tossiche di vernic cosiddette antivegetative contro il deposito di alghe e parassiti ed incrostrazioni sulle carene barchè?

    (un porto che in origine e per il progetto pubblicizzato ai salernitani con un plastico alla stampa avrebbe dovuto essere un costoso porto isola che non deviasse la formazione naturale delle spiagge e quindi con minore impatto ambientale, con tanto di lungomare boulevard ed palazzo congressi a carico del costruttore ed alla fine niente costoso porto isola con ponte di collegamento, ma economico porto normale, niente bolulevard e palazzo congressi ed al loro posto su quella stessa superficie demaniale altri posti barca rimessaggio da 4000 5000 €/m barca in piu di rimessaggi, una spiaggia lido, altra rendita)

  • A Torrione trovo mozziconi di sigaretta sempre gli stessi da settimane, c’è sicuramente qualche incivile ma DE LUCA E I SUOI MALEDETTI AL COMUNE NON PULISCONO MAI, non sono in grado neanche di tenere pulite 2 km di spiaggie, è vergognoso che votate a questi qua, ci avete rotto il caxxo. DEVONO ANDARE A CASA, ANZI PAGARE PER UN COMUNE TUTTO INDEBITATO.

  • Ieri mattina ero sulla spiaggia di Torrione (ex Ostello), e sorprendentemente il mare era più che accettabile, poi dopo circa un ora che una nave è uscita dal porto, è arrivata una melma sulla riva. Ho detto tutto.

  • Tenetevi i liquiami cari salernitani. Non avete capito che è il momento di cambiare la politica dei posti regalati per voti. Speriamo nel futuro anche se sarà difficile smontare il deluchismo

  • QUESTO è UN ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA BISOGNA RIVOLGERSI AL MINISTERO DELLA SALUTE
    IMMEDIATAMENTE !!

  • Ma quest’anno le Luci le fanno?…Questo è argomento serio che interessa ai pecoroni salergitani

  • A proposito di pulizia e di politica pulita si agrega al carrozzone dei delukisti una grande donna che esrecita più esplicitamente la loro professione.
    Quando si dice qualità della politica. Almeno adesso si potrà dire che vi sia una persona trasparente e che non nasconde le sue vere intenzioni, fra i politici delukisti.

    Certo che finalmente fra i delukisti vi sarà una persona che l’ha ben data a tutti , senza nasconderla. La sua realtà e il suo modo di essere ovviamente.

  • … non siete mai contenti‼️ Adesso, vi lamentate per il colore della macchia❓ Forse non è gradita do colore nero/verdastro/giallastra❓ Se fate i bravi… la prosdima melma galleggiante sarà scelta da voi…. ‼️
    Pou, “Città Turistica”? – Quezta ve la siete inventata per andare contro il dux De Lux…
    egli decretò : 1) Città dell’accoglienza… 2) Città della Musica….. 3) Città Giardino…. 4) Città delle Luci…. – ma Città Turistica… mai mai mai‼️ Quindi, tutto questo che capita a Salerno è frutto dei Cittadini Veri Onesti e Paganti che per un proprio vezzo…. sporcano,.. non fanno lavorare gli sfrattapagnotte dell’esercito imperiale di De Lux, inquinano il mare di proposito e tengono la Città in un lordume da spavento. Mentte, esiste tutta una popolazione che in modo sistematico, scientifico ed intetessato…. che, giustamente, giarda le spalle all’imperstore…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.