Vaccinazioni 12-19 anni: in Campania quasi 150mila studenti immunizzati

Stampa

In riferimento a notizie diffuse questa mattina sulla campagna vaccinale l’Unità di Crisi Regionale in una nota chiarisce che in Campania le vaccinazioni per la fascia di età 12-19 anni, anche senza prenotazione, sono cominciate già da oltre un mese e mezzo e proseguono regolarmente in questi giorni.

I giovani di questa fascia possono presentarsi direttamente ai centri vaccinali sull’intero territorio regionale e sottoporsi alla vaccinazione come già hanno fatto 233.916 ragazzi per la prima dose, mentre 147.962 hanno avuto già anche la seconda (dati aggiornati alla settimana scorsa). Si ricorda che la platea 12-19 anni – non fino a 18 anni – è di circa mezzo milione di giovani.

L’obiettivo già annunciato, resta sempre quello di arrivare all’apertura delle scuole con tutti gli studenti vaccinati, ed è il motivo per cui si è partiti molto prima in Campania e non da oggi, ma già alla fine dello scorso mese di giugno.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma immunizzati da cosa???? sono state già presentate DENUNCE proprio su questo punto. Il problema, anzi il crimine, la truffa, è semplice ma perversa:
    si parla di obbligo di “immunizzarsi” e per evitare “l’infezione e il contagio”, OK?

    Bene, in TUTTI i documenti ufficiali, dichiarazioni dei medici, ministri, AIFA, EMA, OMS, FDA, CDC, Fauci, etc etc, viene chiaramente messo nero su bianco che “il vaccino NON evita di contagiarsi”, “il vaccino NON impedisce di essere contagiati”, “il vaccino NON elimina la possibilità di ammalarsi”!

    Ora, se nessuno dei “vaccini” in commercio sperimentale può evitare il contagio o la malattia, è ovvio che si configura il reato di truffa per chi lo somministra o per chi obbliga a farlo!
    In altre parole, vendono un prodotto dicendo che fa una cosa ma che poi quella cosa non la fa! truffa si chiama. Ci sono varie denunce in varie procure, come a Bolzano per esempio, proprio su questo punto.

    Quindi, questi ragazzi “immunizzati” da cosa sarebbero immunizzati??? con quale prodotto, visto che nessuno di quelli in commercio IMMUNIZZA da questo virus???

    A riprova di questo, c’è il numero di contagi di quest’anno, molto superiore a quello dell’anno scorso senza vaccini…. Lo capite??

    Invece di insultare perchè non rispondete seriamente?

  • Non ti arrabbiare, sono d’accordo con te al 1000%100, ma non serve a nulla…
    Falli vaccinare, poi sono problemi loro…
    È inutile continuare a spiegarglielo…
    Il loro motto è ” Mi sono tolto il pensiero “…
    Ed ora, hanno paura d’aver sbagliato, e se la prendono con chi non ha sbagliato come loro…
    Da sempre da noi il motto più ricorrente è ” Mal comune mezzo gaudio “…
    Che pena mi fanno!

  • x Pino G, ma figurati! che loro si vogliono vaccinare mi interessa molto poco, il problema è che vogliono imporre il loro vaccino a tutti! certo, fanno pena, pure perchè molti di loro, (ex) amici, erano i primi a sbraitare contro la pericolosissima dittatura ora di berlusconi, ora di salvini, ora della DC, ora della Lega etc etc.. quando poi, NESSUNO di questi partiti, compresi quelli più a destra o all’estrema sinistra, ha mai imposto una dittatura come questa comandata attualmente da PD-5S-FI-Lega … la grande ammucchiata per fregare il popolo…

    Si vaccinassero con dieci dosi, e non rompessero l’anima, pure perchè non ha logica questa loro imposizione: se loro hanno tre dosi e due mascherelle, perchè dovrebbero preoccuparsi per chi non si vaccina??? Non siamo forse noi non vaccinati quelli che muoiono?!?!
    Realmente non hanno un briciolo di logica! … almeno con la questione morbillo dicevano che “era per gli immunodepressi e chi non puo vaccinarsi”! .. ma stavolta hanno vaccinato pure loro, gli immunodepressi, quindi non c’è un solo motivo per obbligare chi non vuole a vaccinarsi.

    (poi si puo discutere sulla pratica di “immunizzare gli immunodepressi”! … un boiata pazzesca, perchè se non hanno produzione di anticorpi, come si puo pensare che diventino immuni dopo un vaccino a virus attenuato?!? anzi, li uccidono in quel modo! … vabe discorso lungo)

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.