Burioni: “Con variante delta serve oltre il 90% di vaccinati completi per sconfiggere il virus”

Stampa
Con la variante Delta “dobbiamo raggiungere oltre il 90% di vaccinati per una vera vittoria” sul virus. Lo scrive su Twitter il virologo Roberto Burioni replicando allo scienziato Usa Eric Topol che, postando il grafico dell’impennata dei contagi registrati in Israele con la variante Delta commenta: “Non doveva andare così.

I casi sono scesi a zero a giugno dopo una delle campagne di vaccinazione più aggressive al mondo, poi è arrivata Delta”.

Ma per Burioni “il quadro attuale non sorprende” perché in realtà, sottolinea il virologo, “gli israeliani completamente vaccinati sono meno del 60%”. In Israele “hanno iniziato in modo molto aggressivo la campagna vaccinale ma lasciando più del 40% della popolazione suscettibile con una variante contagiosa come Delta”

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro sburione, il 90 del mondo intero oppure del sistema solare? Qua non riuscirai ad avere nemmeno il 70,fidati. Possono fare tutti gli obblighi che vuoi

  • ancora parla questo pupazzo? con tutte le palle che ha detto in due anni dovrebbe stare a casa o a fare il custode dell’università altro che professore. basta che vi guardate tutti i suoi interventi, si contraddice e si sputtana da solo, non dovete manco faticare per insultarlo, ci pensa autonomamente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.