Enzo Todaro: “Per restare in ‘A’ servono giocatori adusi alla massima serie”

Stampa
Finalmente il sogno si è avverato! Dopo tantissimi anni di speranze tradite, di ansia, la Salernitana dal Purgatorio della Serie B è passata nel Paradiso, si fa per dire, della Serie A.

I granata dovranno difendersi da squadre agguerrite che possono spiegare sul terreno di gioco veri campioni ed alcune stelle del firmamento calcistico.

Napoli, Inter, Juventus, Roma, Atalanta – scusate s’è poco! – saranno, fra le altre compagini, le squadre che affronteranno la Salernitana.

Ovviamente, nel massimo campionato ci sono anche squadre che sopravvivono sui trampoli. La loro permanenza in serie ‘A’ dipende dall’intelaiatura in campo ovvero dalla qualità dei giocatori.

Per restare in serie ‘A’ c’è necessità di giocatori adusi alla massima serie. Il balzo da altre squadre, provenienti addirittura dalla serie ‘C’, può trasformarsi ‘in un salto nel buio’.

Va bene ed è condivisibile la gioia per il ritorno in serie ‘A’ ma, poi, c’è bisogno di ragionare sulla campagna acquisti, sul futuro della società, quale che sia, ma economicamente solida per il massimo campionato.

Con gli “scarti” di società di serie ‘A’ non si può essere tranquilli.

E’ vero! I campioni sono pochi e le disponibilità economiche di alcune società calcistiche non sono affatto consistenti.

A tal propositi ricordo un vecchio detto “i pescatoti non possono friggere con l’acqua”. Con quel che segue: stare con i piedi per terra. In tutti i sensi!

di Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.