Incendi nel salernitano: Cosacons chiede pugno di ferro verso i piromani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non sembra arrestarsi l’ondata di incendi che sta colpendo Salerno e il territorio di tutta la
provincia. La maggior parte dei roghi, purtroppo, è di natura dolosa e non effetto delle
temperature seppure roventi degli ultimi giorni. I danni ambientali, paesaggistici e alla biodiversità causati da tali follie dureranno per anni, senza contare che con l’arrivo delle prime piogge torrenziali, il pericolo di valanghe e caduta massi nelle zone interessate dalle fiamme sarà maggiore, mettendo a serio rischio la vita dei residenti nelle zone limitrofe e la corretta viabilità.

Il Codacons interviene e chiede alle autorità una condanna esemplare per il piromane che ha dato vita al vasto incendio nel salernitano, capace di arrecare rischi gravissimi alla sicurezza e alla salute dei residenti. Inoltre, ha avviato un’iniziativa in favore dei cittadini coinvolti nei roghi che hanno interessato la zona

“Dalla stampa di oggi apprendiamo – afferma l’Avv. Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons – che è stata arrestata una persona deferita per il reato di incendio boschivo e, laddove dovessero essere accertate le responsabilità, chiederemo alla Procura di procedere per una richiesta di rinvio a giudizio per disastro ambientale”.

“Chi decide di incendiare una vasta area boschiva e compromette irrimediabilmente per anni ed anni la flora e la fauna di quel luogo è giusto – conclude l’Avv. Marchetti – che venga condannato al massimo della pena prevista per disastro ambientale, e chiederemo a
tutte le Procure di procedere in tal senso, per il reato di disastro ambientale, per cui esistono in Campania già dei precedenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.