Invasione di vespe, devastata l’arnia urbana del Giardino della Minerva

Stampa
Il centro di Salerno invaso da “vespe orientalis”. Nulla hanno potuto le piccole api dell’arnia installata al Giardino della Minerva, sono state sopraffatte dai calabroni che sono entrate nell’arnia e hanno divorato ogni cosa.

A raccontare quanto accaduto la consigliera comunale Sara Petrone, ideatrice del progetto che ha consentito di avere la casetta delle api: “Abbiamo lottato per settimane, con tutte le tecniche a nostra disposizione – scrive sulla sua pagina social la consigliera – Uno sciame che ha difeso strenuamente l’alveare e tutto ciò che vi era dentro, come abbiamo evinto dal grande quantitativo di vespe che le api erano riuscite a eliminare prima di essere sopraffatte. Api che in pochi mesi avevano iniziato già la produzione del miele, come abbiamo evinto dai telai che ieri mattina abbiamo estratto dall’arnia. Abbiamo trovato telai pieni di covate, segno di una grande produttività delle api, e ben tre celle reali predisposte per future regine.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.