Mancate vaccinazioni dei 12-19 enni, Sindaco di Nocera Inferiore chiede all’Asl di provvedere

Stampa
Apprendiamo da alcuni utenti, che all’ospedale di Nocera Inferiore, laddove è attivo il punto vaccinale del Distretto territoriale, non vengono effettuate le vaccinazioni ai ragazzi in fascia di età 12-19 anni non registrati in piattaforma, nonostante le direttive sia regionali sia governative   prevedano la possibilità di recarsi presso il centro vaccinale di riferimento senza registrazione o prenotazione.

Al di là del decremento delle vaccinazioni quotidiane che abbiamo rilevato nelle ultime due settimane (probabilmente in coincidenza con il periodo estivo), c’è da dire che questo  disservizio che ha fatto sì che ragazzi recatisi alla vaccinazione siano tornati indietro, evidenzia una carenza pericolosa dal punto di vista preventivo, in ragione del fatto che riguarda ragazzi di giovane età, rientranti dalle vacanze e quindi fascia vulnerabile.

Che ciò sia dovuto ad una mancanza organizzativa territoriale o peggio ad una mancanza di direttive operative della Direzione aziendale ai Distretti territoriali, resta il vulnus cui chiediamo di porre subito rimedio, allineandosi alle disposizioni regionali e consentendo subito la vaccinazione ai 12-19 enni non registrati che pure vogliano farlo.

Il Comune di Nocera ha sempre affiancato operativamente e in modo concreto le attività anti covid, che ad oggi richiedono uno sforzo in più da parte dell’ASL Salerno.

In ragione di ciò, d’intesa col  Presidente della Commissione Sanità dott.  Vincenzo Stile, abbiamo contattato il dottor Saggese Tozzi per incrementare una attività vaccinale con giorni dedicati (open vaccine day) nelle prossime settimane. Nel ringraziare il dottore Saggese Tozzi per la attiva immediata disponibilità dataci, vogliamo invece richiamare qui i responsabili di area territoriale e soprattutto la Direzione generale aziendale perché il problema rilevato circa la mancata vaccinazione dei 12-19 enni abbia immediata e operativa risposta sul nostro territorio, che invece proprio in queste delicate settimane manca.

Il sindaco Avv. Manlio Torquato

Il Presidente della commissione sanità Dott. Vincenzo Stile

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vaccinare minorenni senza il consenso dei genitori è un crimine che molti potrebbero pagare caro

  • e sperate che non accada niente a quei minorenni che avete vaccinato senza il consenso dei genitori, altrimenti pure lo scudo penale ve lo potete mettere in altri posti.
    Già, lo scudo penale, chiedetevi come mai serve uno scudo penale ai medici per farvi queste pozioni…. fatevi due domande ogni tanto, non vi costa nulla

  • Ricordatevi di tutti questi uomini che pretendono la vaccinazione dei vostri figli, pagheranno quando ahimè capirete l’inganno e molti di voi piangeranno

  • Repubblica 17 agosto 2021: “Covid, nell’ospedale di Lecce positivo un medico di Pediatria: contagiati due bimbi e reparto chiuso”.
    Il medico, in OSPEDALE, era VACCINATO CON DUE DOSI e ha contagiato due bambini.
    Capito dementi?

  • Sindaci ridotti a fare da informatori scientifici di Big Pharma……. devono pur guadagnarselo il loro compenso.Tutto a spese della nostra salute e delle vite dei nostri figli. Meditate in mano a chi stiamo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.