Sicilia: “Terapie intensive piene e ospedali in difficoltà”

Stampa
“Le terapie intensive sono già piene e alcuni pronto soccorso sono in difficoltà. Siamo molto preoccupati” ha detto all’AdnKronos Salute il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, commentando i dati epidemiologici per il Covid-19 della Sicilia.

“Abbiamo timore concreto che le cure ordinarie non Covid siano di nuovo marginalizzate. Recentemente c’è stata un’ordinanza della direzione generale dell’assessorato in cui si invitava a dimettere i pazienti quanto prima dagli ospedali”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • PIENE??? allora, i dati ufficiali al 17 Agosto 2021 dicono che la Sicilia ha il 10% DIECI di posti in terapia intensiva occupati, e il 19% di degenza normale…
    Il 10% sarebbe PIENO secondo voi? “abbiamo timore concreto”???? ma di cosa??????? la dovete finire con questo terrorismo, il 10% di posti occupati NON vuol dire PIENO, vuol dire VUOTO!

  • correzione sul precedente: indegenza normale in sicilia i posti occupati sono al 17% non 19 come ho scritto poco fa..

  • e comunque è NORMALE un incremento ad agosto, visto il turismo balneare e i ritorni da nord … Incremento che porta ad avere 83% di posti vuoti in degenza normale e il 90% vuoti in intensiva… Non se ne può più di questo terrorismo che state creando da due anni quasi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.