Sicilia: “Terapie intensive piene e ospedali in difficoltà”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Le terapie intensive sono già piene e alcuni pronto soccorso sono in difficoltà. Siamo molto preoccupati” ha detto all’AdnKronos Salute il presidente dell’Ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, commentando i dati epidemiologici per il Covid-19 della Sicilia.

“Abbiamo timore concreto che le cure ordinarie non Covid siano di nuovo marginalizzate. Recentemente c’è stata un’ordinanza della direzione generale dell’assessorato in cui si invitava a dimettere i pazienti quanto prima dagli ospedali”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. PIENE??? allora, i dati ufficiali al 17 Agosto 2021 dicono che la Sicilia ha il 10% DIECI di posti in terapia intensiva occupati, e il 19% di degenza normale…
    Il 10% sarebbe PIENO secondo voi? “abbiamo timore concreto”???? ma di cosa??????? la dovete finire con questo terrorismo, il 10% di posti occupati NON vuol dire PIENO, vuol dire VUOTO!

  2. correzione sul precedente: indegenza normale in sicilia i posti occupati sono al 17% non 19 come ho scritto poco fa..

  3. e comunque è NORMALE un incremento ad agosto, visto il turismo balneare e i ritorni da nord … Incremento che porta ad avere 83% di posti vuoti in degenza normale e il 90% vuoti in intensiva… Non se ne può più di questo terrorismo che state creando da due anni quasi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.