Agropoli: istituita la Cittadella dei giovani, ancora una settimana per aderire 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sono già pervenute alcune domande di partecipazione alla manifestazione di interesse finalizzata alla programmazione e all’espletamento di corsi gratuiti in materia di Arti visive, Scrittura creativa, laboratori teatrali e musica, nell’ambito del progetto Cittadella dei giovani, a cura dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Agropoli. L’avviso, che scadrà il 27 agosto 2021, è disponibile al seguente link: https://bit.ly/3y7CmWd.

Con delibera di giunta n. 186 del 13 luglio 2021 è stata istituita la Cittadella dei giovani di Agropoli, intesa come un centro permanente di attività e iniziative a sfondo culturale, sociale ed artistico, a cui si aggiungono attività formative a livello semi-professionale e d’informazione. In data 27 luglio 2021 è stato pubblicato un primo avviso di manifestazione di interesse per la programmazione e l’espletamento di corsi in materia di Arti visive, Scrittura creativa, laboratori teatrali e musica.

A questo ne seguiranno altri che coinvolgeranno altre materie artistiche, nonché semi-professionali e di informazione. Sono in programmazione, infatti, corsi gratuiti in diversi settori: sport, danza, ceramica, fotografia, nonché corsi di educazione civica in materia di diritto degli Enti Locali e governo del territorio.

Lungi dalla visione di un’accademia o di una scuola, l’obiettivo della Cittadella è quello di promuovere l’interesse e la partecipazione dei giovani, sollecitando il superamento di problematiche sociali e ambientali.

«La Cittadella dei giovani – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo – mira a promuovere l’agio e il protagonismo sociale, culturale e politico, stimolando nei giovani creatività, espressione e autodeterminazione, nonché indipendenza di pensiero, integrazione e inclusione sociale».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.