Salerno, Tofalo (M5S): Il figlio di De Luca? Tenero, spaventato, ininfluente”

Stampa
Dopo l’attacco del figlio del Governatore De Luca al Presidente Conte, che ha definito le sue parole per Salerno “il nulla“, non ha tardato ad arrivare la risposta del deputato salernitano del MoVimento 5 Stelle, Angelo Tofalo: “Provo tenerezza per chi cerca di farsi strada nel PD ma nonostante l’influenza del padre non trova il consenso dei propri concittadini. Sono certo che quando finirà il suo mandato ottenuto con i voti di Caserta potrà proporre anche ai salernitani un progetto appetibile”.

“Le parole di De Luca jr – aggiunge Tofalo – fanno traspirare tutta la preoccupazione rispetto all’alternativa amministrativa che stiamo creando in città e che proponiamo alle prossime amministrative”.

Tofalo, due volte capolista per il MoVimento 5 Stelle a Salerno e due volte Sottosegretario di Stato alla Difesa proprio con il Presidente Giuseppe Conte rincara la dose: “Per ora auguro al figliolo di De Luca un percorso di redenzione in cui disintossicarsi dalle dipendenze di famiglia: la cementificazione senza alcuna strategia, la gestione dei rifiuti con un modello anni 80, l’utilizzo di luoghi istituzionali per la costruzione del proprio consenso. Questo approccio potrebbe magari aiutarlo a presentare per la prima volta a Salerno una lista PD che non competa contro le civiche militarizzate degli amici del padre”.

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Certo che farsi mortificare in cotal modo dai 5S significa essere proprio una emerita ciofeca.
    Complimenti a Tofalo, che stimo come persona, per la franchezza e per aver fotografato perfettamente la situazione.

  • Ma Tofalo lo sa che nelle liste che appoggiano la Barone ci sono ex deluchiani si?? O pensa di stare anche in campagna elettorale 2018 quando si dichiaravano “puri” mai alleati di nessuno, “solo due mandati e casa”, risultati Prima alleati con Salvini poi con il Pd, infine pure alleati con Berlusconi per Draghi presidente eh addio promessa “solo due mandati”, Giggino Di Maio e la banda napolicentrista pronti a candidarsi per il Terzo Mandato…..oh i duri e puri

  • credo che sarebbe meglio tu stia zitto
    se il PD è tutti i componenti sono in difficoltà voi del. m5s siete incompetenti con la vostra decrescita felice
    siete un partito comico

  • Ma parlate proprio voi attaccati alla poltrona come nessun altro e che non avete combinato nu kazz

  • Sinceramente a dx come i 5s non vi è nessuno valido ,una emerita ciofeca anche loro…voto Napoli a questo punto meno ciofeca di questi

  • Non ho alcuna simpatia per il deputato eletto con il “paracadute” a Caserta, ma quanta tenerezza, spavento ed ininfluenza verso chi pensava di giocare con i soldatini facendosi fotografare in mimetica e mitra, senza peraltro aver mai fatto il militare!

  • Tofalo…candidato nel 2011 al consiglio comunale di Salerno…se non erro 85 voti…dal 2013 Deputato…un vero e proprio miracolato…

  • Per toto: ma se il M5S e un partito comico,figuriamoci il PD fatto di cavalier serventi, di figli di papà e di personaggi incapaci, del resto se il mare e marrone, se non c e cura per il verde, se le opere impiegano 30 anni per essere completate chi e incapace? Toto un consiglio lascia perdere meglio la Barone
    , che raccoglie anche pezzi del PD, stufi di certe amministrazioni, che Napoli

  • Tofalo, siccome sono commerciante e pag e tass’ il reddito quann o liev a miezz?

  • Grande Tofalo strano che la pagina Web dei De Luca pubblichi la sua intervista
    PArlano ancora del Pd ahahahahahahahahahaahahahah
    Vota e fai votare Tutti tranne Napoli e le sue Liste Liberiamo Salerno tanto non ci vuole molto ad essere meglio di questi munnezzari

  • Ahuahuahuahu Saltafossi da quattro soldi.
    Apriremo il parlamento come una scatoletta di tonno , ahuahuahuahu ora se lo sono pure mangiato .
    Quel carretto passava e quell’uomo gridava gelati

  • Bravo Tofalo, hai detto la sacrosanta verità e mandiamoli a casa a sti magna magna! Per l utente tofalo chi? Gli ex deluchiani erano stanchi di sbattere solo i piattini al comune e dire solo si signore agli ordini, credo sia arrivato il momento di cambiare e di liberare SALERNO!!!!!

  • Tofalo, sei il peggiore del M5S che non voterò mai più a causa del green pass da voi avallato…devi sempre passare qualche volta di qui a Torrione e te lo ricorderò con urla nelle orecchie…schifoso. Questo messaggio nulla ha a che fare con Piero De Luca, che mi sta sul cazzo per altri motivi.

  • Ancora parlano sti buoni a nulla 5 stelle incompetenti assistiti non sanno manco di che parlano al.e prossime elezioni spariranno come la neve al sole e chi si ricorderà di loro ?

  • Questa è una competizione elettorale per il Comune. La politica nazionale non conta. Per Salerno è fondamentale cambiar rotta. Occorre turarsi il naso e votare tutti tranne Napoli. Qualsiasi sia il suo avversario al ballottaggio eventuale, io lo voterò.

  • De Luca jr altro non è che un miracolato. I tanti salernitani che con merito e caparbietà dopo anni e anni di studio, costretti ad espatriare alla ricerca di qualcuno che riconoscesse i loro gusti meriti, potrebbero ribattere al tuttologo con una certa facilità. C’è chi si fa da sè e chi si fa fare dagli altri, e sappiamo tutti il jr a quale xategoria appartiene. Ai difensori seriali del jr, la mia non è invidia, vivo più che dignitosamente con le mie forze, ma rabbia per i tanti salernitani in gamba che si fanno valere all’estero e che non hanno possibilità nella nostra terra dove vige il sistema De Luca.

  • I DE LUCA AVRANNO ANCHE STANCATO DOPO OLTRE 20 ANNI DI POTERE MA RAGGIUNGERE L’ARROGFANZA DI QUESTO SIGNOR GRILLINO E’ IMPOSSIBILE. QUESTI VOLEVANO CAMBIARE LA VECCHIA POLITICA MA SI SONO DIMOSTRATI PEGGIORI, IL POTERE GLI HA DATO ALLA TESTA, 12.000 EURO NETTI AL MESE PROVOCANO CAPOGIRI TERRIBILI. INVECE DI PARLARE DI CONTENUTI LA SOLITA TRITA E RITRITA FIULIPPICA CONTRO I DE LUCA. VEDREMO QUANTI VOTI PREDERANNO I 5S SE CONTINUNAO CON QUESTO ANDAZZO.

  • Bravo Tofalo, fare un po’ di opposizione a questi politicanti figli di papà non fa male, cmq siete stati un po’ distanti dalla politica a Salerno, ora rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti, sono troppi gli anni di mala politica e mala di tutti, diciamo basta al Cemento, rivediamo il PUC il calo demografico a Salerno e noto, non serve il cemento, serve la manutenzione di tutte le opere fatte con soldoni dei Salernitani, fontane mai funzionali, verde pubblico, parco di mercatello, Villa Comunale, lungomare e porre fine ai box interrati con gravi scempi vedi ultimo box a lungomare, rivedere sistema viabilità, inserire one bianche, etc etc ci vorrebbero pagine e pagine per descrivere i danni prodotti il 30 anni di gestione della civica amministrazione……

  • Non sono esattamente un suo “ammiratore”, ma era ora che qualcuno gli desse il fatto suo a quello spocchioso e antipatico figlio di papà

  • Digli pure che quando fa passerella alle vertenze dei lavoratori che difendono il posto, non di presentasse con il rolex, l’autista e le scarpe da 800 euro

  • I De Luca mi hanno rotto…i 5 stelle altrettanto. Sono costretto a votare a destra per liberare Salerno

  • gliele hai cantate….e suonate pure…..ahhhh….e come sto buono mo’…..e quando lo capisce che e’ il nulla…..mera illusione…..se cade il padre…si andasse a trova’ na fatica…

  • Io non voglio difendere Piero De Luca, ma rispondere al rappresentante del M5S…. ma fino ad ora dove siete stati? In questi anni di Governo non ho visto nessun cambiamento se non il vostro da persone sconosciute a deputati che rispondono ” signor si” ad un comico capo di un gruppo allo sbaraglio…
    È avete criticato Berlusconi perché era padre padrone di un partito, ma poi fate di peggio, gli uomini che credevano in voi sono andati via, vi cito il sen. De Falco, ora criticate il sistema De Luca che è lo stesso che voi vorreste imitare, ma poi questo sistema è votato dal popolo, almeno loro hanno il coraggio delle urne, mentre voi avete fatto di tutto per rimanere al potere, vedi la vicenda Conte e il subentro di Draghi, fino all’ultimo secondo avete cercato di rimanere lì al potere.
    Mi permetta solo l’ultima cosa, l’avv. Conte doveva essere l’avvocato del popolo italiano, invece si è dimostrato solo un arrivista, mi ricorda tanto un altro vostro bersaglio, Renzi, quando disse che se perdeva il referendum non avrebbe fatto più politica, anche l’avvocato aveva detto che a lui non interessava fare politica ma che si era messo temporaneamente al servizio del paese….
    Povera Italia oramai l’avete trasformata nel paese dei balocchi e dei pinocchio…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.