Salerno, chiusura Vicolo della Neve: Cammarota “Segno di una economia a pezzi”

Stampa
“La chiusura del Vicolo della Neve di Salerno è un simbolo negativo di decadimento della nostra economia e di una intera comunità. Non possiamo più perdere tempo rispetto ad un problema sempre più grave e preoccupante”. Così l’avvocato Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza e candidato sindaco de “La Nostra Libertà” commentando la chiusura del noto ristorante del centro storico “Vicolo della Neve”.
“Saracinesche abbassate da un lato e facili prede di soggetti ostili dall’altro, il commercio salernitano sta vivendo la sua peggiore crisi. Va evitato che si chiuda tutto, va rilanciato un piano del commercio importante che segni una ripresa”, prosegue Cammarota.
“Servono iniziative concrete, come la pedonalizzazione di alcuni luoghi della città, la creazione di eventi specifici e attrattivi o la possibilità di esporre la propria merce all’esterno come avviene a Firenze o in altre realtà d’Italia. Occorre un piano del commercio salernitano nonché un marchio di tutela e di promozione, e non solo tavoli e sedie gratuiti all’esterno, tra l’altro voluto dalla normativa nazionale e non da una scelta politica e mirata dell’amministrazione comunale”, prosegue Cammarota.
“Altrove”, conclude Cammarota, “come a Cava dei tirreni, Avellino, Napoli, il commercio viene tutelato, difeso, supportato, solo a Salerno la giunta recita il suo copione tardivo e insufficiente della peggior amministrazione comunale sempre”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno abbiamo il tuttofare, il tuttologo, il risolutore di tutti i ns Mali e non lo sapevamo.

  • Caro Antonio, non cercare consensi con commenti inutili…il vico della neve ha chiuso perchè i gestori non sapevano lavorare..punto…non è colpa di nessuono, tantomeno di chi vincerá le elezioni a salerno (non tu di certo)…se in città ci sono locali che hanno sempre la fila e altri che chiudono ci sarà un lerchè!
    Fai na cosa…ritirari che fai piu bella figura!

  • Mamma mia questo sta sempre in mezzo. Vott a veni le elezioni accussi scumpar nata vot. Insopportabile.

  • Spiegate al sig. Cammarota,in pieno delirio di sciacallaggio preelettorale,che al netto delle romanticherie il Vicolo della neve era nè più nè meno uno delle centinaia di ristoranti pizzeria della provincia di Salerno,e già da tempo era in crisi perchè qualità dei piatti e prezzi non erano più competitivi…è la logica del libero commercio

  • Menomale che hanno deciso di chiuderlo i gestori. A breve lo avrebbero fatto i NAS: cibo mediocre, servizio non ne parliamo, igiene del posto meglio Calcutta.

  • Prenoto 2 posti per esattamente una settimana dopo le elezioni. Sono sicuro che tu, vincendo, lo farai riaprire!

  • A parlare di quello che nn va siamo tutti capaci. Ogni tante aprite la bocca x dire qualcosa di costruttivo ?

  • Vorrei ricordarti che se Cammarota e un tuttofare e tuttologo vuol dire che è un Sapiens-Genio.Considerando che Salerno è una Kabul del sud ben venga Cammarota con le energie del Sapiens di cui Salerno a tantissimo bisogno

  • Cammarota è L unica persona capace a Salerno in questo momento e L unica persona colta candidata e con idee innovative
    Visto che a Salerno siete tutti servi di De Luca che fa politica di favoritismi e camorra questo meritate ( cafoni ,città sporca e disorganizzata )
    Ma al salernitano medio questo piace
    Complimenti a tutti

  • Salerno post covid sara’ una citta’ fantasma. Sopratutto finche ascoltate de luca e le sue pagliacciate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.