Bassetti: “Sì al vaccino obbligatorio. L’alternativa sarà il lockdown”

Stampa
Sì all’obbligo vaccinale per tutti.  A ribadirlo l’infettivologo Matteo Bassetti, docente ordinario di Malattie Infettive all’Università di Genova e primario al Policlinico San Martino, che spiega all’AGI:

“L’obbligo è l’unico strumento per rimediare nel prossimo mese e mezzo a una situazione che diventerà insostenibile”. L’arrivo dell’autunno e l’inevitabile rialzo dei casi Covid, infatti, può essere combattuto o con una vaccinazione estesa oppure con le chiusure, a cui nessuno vorrebbe arrivare.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Basta con questi obblighi non e applicato in nessun paese.La persuasione e la corretta informazione stanno dando in termini di percentuali di vaccinati, ottimi risultati.Continuiamo cosi,i virologi farebbero bene a parlare ed a invitare tutti a vaccinarsi.Senza allarmare ulteriormente, in questo momento calma e serenità

  • Ovunque abbiano inoculato sieri i casi sono aumentati, e i relativi sistemi sanitari sono in affanno, i dati italiani dichiarati non sono coerenti con quanto accade nelle altri parti del mondo.
    Emblematico il caso Israele, e da circa un mese quello del Vietnam…..
    La virostar genovese farebbe bene a scomparire dalla TV e a tornare a fare il.medico, ammesso che lo sappia fare
    Ps le dichiarazioni di Ricciardi sulla nascita delle varianti ve le ricordate??

  • Viva la natura viva il lock down no ai vaccini, meglio il lockdown che iniettarsi veleno

  • Per arginare questo fenomeno che ci investe tutti, secondo me necessità una legislazione di emergenza, ossia nel caso in cui una persona positiva beccata all’ esterno deve essere posta in arresto in flagranza di reato per diffusione di pandemia.

  • I vaccini non fermano i contagi tuttavia occorre
    Vaccinare il più possibile e vivere distanziati e
    Con mascherina.

  • Ma dai cassetti , parlaci un poco dei tuoi viaggi nel mondo , del tuo conflitto d’interessi con le casa farmaceutiche ( ben 21, con priorità Phizer, astrazeneca e di tutto ciò che ti da Big Pharma)logicamente non lo dico io ma udite udite lo dice PUBMED un database di letteratura biomedica .
    Insomma continua a fare lo swoman hai un posto all’isola dei famosi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.