Covid, in un documentario le “prove” della fuga del virus dal laboratorio di Wuhan

Stampa
L’indagine sull’origine del coronavirus si arricchisce di un nuovo elemento a sostegno dell’ipotesi della fuga del virus da un laboratorio di Wuhan. A fornirlo è un documentario televisivo mandato in onda da Channel 4, in cui si forniscono nuove «prove». Se confermato, l’errore umano sarebbe «l’equivalente biologico di Chernobyl o di Hiroshima per la comunità delle scienze della vita», ha affermato Filippa Lentzos, esperta di biosicurezza

Il mistero del nome del virus «cambiato» a Wuhan – Nel settembre 2019, settimane prima dei primi casi confermati di Covid-19, il database del Wuhan Institute of Virology di 22mila campioni e sequenze, inclusa la più grande raccolta al mondo di coronavirus di pipistrello, è stato reso inaccessibile, impedendo controlli esterni. Nel febbraio 2020, la dottoressa Shi ha annunciato di aver scoperto un coronavirus di pipistrello, etichettato RaTG13, che aveva una somiglianza del 96,2% con il Sars-Cov2.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma dai che lo sanno tutti, il virus è stato creato in laboratorio e poi diffuso volontariamente. Non scrivete fesserie. Esistono le prove audio e video.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.