Daniela Ferolla al Festival della Dieta Mediterranea, l’ex Miss presenta il suo libro

Stampa

“Un attimo di respiro. Le buone abitudini per una vita più verde” è il libro di Daniela Ferolla che la conduttrice televisiva ed ex modella italiana, vincitrice del concorso Miss Italia 2001 presenterà questa sera alle 21,30 nel Giardino di Palazzo Vinciprova. Un invito a non dimenticare che siamo noi i primi attori delle buone pratiche di una vita sostenibile di cui ha tanto ha tanto bisogno la Terra. Interverranno Michele Buonomo per Legambiente e il sindaco di Pollica Stefano Pisani.

Il libro prende spunto dal suo programma “Linea Verde Life”, Daniela Ferolla raccoglie come in un diario di viaggio tutte le buone pratiche che ha avuto il privilegio di scoprire e approfondire, raccontando ai suoi lettori le storie che porta nel cuore e offrendo loro i propri suggerimenti per nutrirsi in modo più sano, mantenersi in forma e ristabilire un contatto profondo con il Pianeta.

Nella giornata di domani continueranno le passeggiate lungo i sentieri della biodiversità e tra le antiche strade del borgo di Pollica, proposta escursionistica attraverso i luoghi della Dieta Mediterranea.

Il festival è organizzato con la collaborazione del Future Food Institute, della cooperativa Minnelea, del Centro Studi Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo” e con il patrocinio di Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Slow Food e Ordine dei Tecnologi Alimentari di Campania e Lazio; si avvale inoltre delle partnership di Alma Seges, Sole 365 e Grimaldi Energia.

Il Festival aderisce alla rete di Festambiente.net, si ispira ai principi della sostenibilità e ne attua le buone pratiche attraverso la compensazione delle emissioni di CO2, procedendo alla piantumazioni di nuovi alberi e preferendo l’uso di materiali biodegradabili. Per tutti gli eventi si garantisce il rispetto delle disposizioni sanitarie e di sicurezza definite dalle misure anti Covid.

Ufficio Stampa Elementi Creativi  Tel. 0828 302518 E-mail: info@elementicreativi.it

Referente: Diletta De Sio cell. 328 1038018 E-mail: dilettadesio@elementicreativi.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.