Si è spento Ciro Borrelli, addio all’ex Maresciallo dei Carabinieri di Amalfi

Stampa

Si è spento sabato scorso, 21 agosto, Ciro Borrelli. L’ex maresciallo della compagnia dei Carabinieri di Amalfi è deceduto nel comune di Ercolano, dove da tempo si era ritirato. Nato a Resina (Ercolano) il 1° gennaio 1935, Borrelli si arruolava, all’età di 17 anni, nell’ Arma dei Carabinieri destinazione Torino.

Dopo aver preso i gradi e dopo un periodo trascorso a Torino proseguì il suo lavoro prima Sardegna e poi in Basilicata, dove conobbe colei che sarebbe diventata sua moglie. Dopo il matrimonio, avvenuto il 24 aprile 1965, Borrelli si trasferì ad Amalfi, dove proseguì la sua carriera tra soddisfazioni, gratificazioni e promozioni fino al congedo con il grado di maresciallo.

Poi dopo il pensionamento, continuò a vivere ad Amalfi, e nel 2006 si trasferì a Nocera Superiore per poi ritornare nel suo paese d’origine, cioè ad Ercolano, presso la casa dov’era nato. Qui ha trascorso buona parte della sua vecchiaia, assistito sempre dalla figlia, tra alti e bassi dovuti agli acciacchi per l’età ed alle varie patologie di cui soffriva. Alla fine la sua esistenza si è conclusa serenamente in un pomeriggio caldo ed assolato.

Fonte: IlVescovado.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma che notiziona da prima pagina ci aspettiamo di più dal giornale del terrore COVID

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.