Baronissi città che legge. Un plauso alla scuola ma anche alle associazioni locali

Stampa
Da ormai tre anni Baronissi e’ nell’albo nazionale  “città che legge”; il Comune si impegna cioè alla realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura.
Soddisfatti  per aver più volte condiviso con la Scuola la realizzazione e la promozione di eventi culturali rivolti soprattutto a scolari e studenti.
Abbiamo più volte, in occasione di festività, donato “ un libro” magari piccolo ma significativo ai bimbi e agli adolescenti.
Le associazioni culturali locali hanno organizzato nei nostri parchi e giardini la lettura di favole per i più piccoli.
Siamo ora felici della iniziativa dell’ associazione “Per niente facili”  per aver creato al centro sociale “Marco Aliberti” di Orignano una vera e propria biblioteca  disponibile anzitutto per i giovani.
Il modello integrale che avevamo immaginato quando abbiamo deciso di aderire all’albo nazionale di “città che legge” si sta pian piano creando e consolidando.
Cultura e’ integrazione, crescita, sviluppo.
Avanti così!
Lo scrive il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.