Bimbo di 14 mesi in ospedale per una polmonite. Gli avevano diagnosticato solo un mal di gola

Stampa
Bimbo di Sapri di 14 mesi trasferito a Napoli per una polmonite. Inizialmente al piccolo, portato al pronto soccorso era stato diagnosticato un semplice mal di gola. Poi la situazione è peggiorata. Il nonno del bambino sui socal ha denunciato l’episodio come riporta il sito Ottopagine:

“Ho deciso di denunciare pubblicamente l’episodio che riguarda mio nipote per far capire che con questa sanità siamo tutti in pericolo. Dobbiamo reagire! Sosteniamo le giuste lotte per l’ospedale e per la sanità territoriale”.

A scrivere questo messaggio di denuncia sulla sua pagina Facebook è il nonno di un bimbo della provincia Sud di Salerno al quale non sarebbe stata diagnosticata in una struttura del territorio una polmonite con insufficienza respiratoria. Il piccolo, trasferito d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, è stato poi intubato. Il bimbo era stato accompagnato al pronto soccorso dai genitori, gli fu diagnosticato in un primo momento solo un mal di gola e non venne ricoverato.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sapete una cosa? ci sono dei virus talmente rapidi che in un solo pomeriggio si passa dal mal di gola alla polmonite ed all’insufficienza respiratoria ora l’articolo dice: …gli fu diagnosticato…. ed allora viene èda domandarsi: quanto tempo fa? C’è solo da dire che nel giro di poche ore le cose cambiano per un bambino purtroppo…si capisce il dolore dei familiari ma non sempre tutto è prevedibile e speriamo che il piccolo ce la faccia

  • Diciamola tutta, noi abbiamo una stragrande maggioranza di pediatri di base che sono una massa di incompetenti che pensano solo a prendersi i soldi che la vecchia mutua paga per i propri piccoli assistiti, che fanno solo visite su prenotazione e che quando li si chiama non rispondono mai e quando si richiede un intervento domiciliare peggio ancora. Insomma il servizio non funziona ed è pessimo e il cittadino è costretto a servirsi del pediatra a pagamento, quindi è tartassato due volte. Quando si prenderanno provvedimenti? Ah dimenticavo molti di loro devono tornare a studiare per laurearsi nuovamente!

  • Per la repubblica delle Banane
    Mi chiedo quale sia la tua specializzazione e quale laurea abbia tu conseguito per poter affermare quanto hai scritto. La tua, se non supportata da prove si chiama DIFFAMAZIONE.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.