Covid, Bassetti: “Medico no vax cambi mestiere per sempre”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
“I medici che non si vaccinano farebbero meglio a cambiare mestiere per sempre, perché vuol dire che non hanno capito nulla della medicina moderna”.

Lo rimarca all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, tornando sul tema dei medici che non sono ancora vaccinati.

“Se questi colleghi dicono ai propri pazienti di non vaccinarsi vuol dire che non hanno capito nulla della medicina moderna e devono fare un passo indietro”, avverte l’infettivologo.
“Anche le nostre istituzioni, dagli Ordini dei medici alle istituzioni per le quali lavoriamo, forse avrebbero dovuto intervenire in maniera diversa – ricorda Bassetti –

Io credo che un medico che fa proselitismi contro i vaccini vada sospeso dalla professione. Su questo fronte si sarebbe dovuto fare di più e più velocemente e meglio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Sarebbe interessante che la redazione facesse un’inchiesta su quanto prende il suddetto virostar dalle aziende farmaceutiche per calcolare il conflitto di interessi alla base delle sue dichiarazioni. Ops .. già è stata fatta . Basta ricercare un po’online redazione

  2. Quale professionista concordo piienamente con il prof Bassetti,alla luce anche del fatto che ad oggi sono stati somministrati 5 miliardi di dosi di vaccino e non si può più parlare di terapia sperimentale

  3. Anche lui dovrebbe cambiare mestiere , lo vedo bene sull’isola dei famosi oppure come tronista a uomini e donne.

  4. I nazisti avevano una frase che copriva tutti gli abusi da parte dello stato “ fur ihir sicherheit “ “ È per la tua sicurezza “.
    Intelligenti pauca”.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.