De Luca, “Campagna di massa per l’immunizzazione. Due milioni di vaccinazioni entro ottobre”

Stampa
Si è svolta questa mattina a Palazzo Santa Lucia una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca con tutti i Direttori generali della sanità campana e con l’Unità di Crisi regionale per l’emergenza Covid, per fare il punto sulla campagna vaccinale in corso, anche in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico.

L’obiettivo è quello di organizzare la campagna delle prossime settimane e a cominciare da questa, per arrivare all’immunizzazione di massa dei cittadini della Campania. Al momento sono immunizzati con doppia dose 3.250.000 campani dai 12 anni in su. Occorre arrivare alla fine di ottobre con altri 2 milioni di vaccinazioni. Per ottenere ciò saranno messe in campo anche una serie di iniziative per spingere tutti a vaccinarsi, partendo dai giovani di età compresa tra i 12  e i 19 anni.

Nei prossimi giorni tutti i centri vaccinali della Campania saranno aperti, con la massima estensione territoriale. Saranno utilizzate anche strutture mobili, che a rotazione saranno a disposizione per vaccinazioni senza prenotazione anche nei pressi degli istituti scolastici. Partirà a breve anche una campagna di comunicazione mirata per incentivare le vaccinazioni.

Importante sarà inoltre il coinvolgimento anche dei medici di medicina generale con il loro importante apporto, così come dei farmacisti. Particolare attenzione sarà data alla popolazione della fascia 12-19 anni, che già sta rispondendo positivamente in questi giorni, e la cui adesione sarà decisiva per poter aprire le scuole in presenza, in piena sicurezza per tutti, considerando anche che il personale scolastico – docenti e non – è stato già completamente immunizzato in Campania.

“Nel corso della riunione – ha dichiarato il Presidente De Luca – abbiamo preso atto della fotografia attuale della campagna vaccinale. La situazione è pienamente sotto controllo, anche per quello che riguarda il livello di occupazione delle terapie intensive e dell’area medica.

Un contributo decisivo è stato aver anticipato di mesi la campagna vaccinale nelle zone turistiche, a cominciare dalle isole, così come l’obbligo della mascherina che riconfermiamo. Occorre ora compiere un ulteriore decisivo sforzo, coinvolgendo il più possibile la popolazione che ancora non si è vaccinata, a cominciare dai giovani in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico”.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E sugli stadi aperti si può sapere come la pensa il sig governatore???sul mancato rispetto del distanziamento si può sapere cosa pensa? O pensate solo a chiudere le discoteche i ristoranti e le attività produttive? Perché mi pare che a differenza delle attività produttive che ci danno da mangiare a noi gestori, gli stadi siano luoghi di divertimento nei quali ognuno fa ciò che vuole senza regole e controllo. Lì il virus non c’è?????

  • non era piu semplice fare le vaccinazioni dai medici di famiglia i quali sapevano anche quanti erano i loro assistiti e quanti erani i vaccinati sempre con i vaccini che non abbisognavano di temperature altissime,ma poi se sono 8 e piu mesi che ci sono i vaccini e abbiamo vaccinato 3,2oomila persone come vuole il governatore vaccinarne altri 3 milioni in due mesi?

  • Rassegnati : La campagna vaccinale è finita. Puoi fare tutti gli obblighi che vuoi. Vai con la terza dose, forse qualche pecora la trovi ancora

  • Sono dieci mesi che ci ammorbi, dici piuttosto che siete una massa di incapaci, rendetelo obbligatorio come tutti gli altri vaccini e buonanotte

  • Ti immunizzeranno in piazza, sarà usato un ago spesso per penetrare la pelle caprina???

  • X di caverna 24 Agosto 2021 at 16:42
    “Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano”.

    Proprio nessun argomento per difendere il suo duce?

    Mi spiace per voi ,la verità non la potete usare, dovete nasconderla, quindi argomenti niente e solo offese, da bravi squadristi fascisti.

    Tutti avranno notato che L’unico che fa tifo e con fede cieca per qualche politico, a spada tratta difendendolo e facendogli propaganda sotto elezioni è lei.

    Io mi limito a dire che basta cambiare per me chiunque è migliore, il potere stagnante nelle mani di uno corrompe in maniera assoluta e degenerativa e rende inutile per alcuno l’impegnarsi ed il migliorare, oltre a far passare la voglia di lavorare bene anche a chi la ha.
    È la legge darwiniana per cui senza selezione e punizione naturale vi è solo degenerazione.

    Nessuna democrazia sostanziale può funzionere senza ricambio.

  • Non avendo argomenti politici in loro favore l’unico modo per farsi vedere e rubare buona fama è di volare continuamente come avvoltoi su:

    Gino Strada, le sofferenze del covid ed i sofferenti (ma ci ricordiamo chi politico per primo in Italia rubò due dosi ai vecchi ed ai malati ed ad i sanitari), la Salernitana.

    Che poi so’ più cornacchie che avvoltoi, portano pure sfiga (vedi bologna) la Salernitana ha perso e lui prima ha gridato forza lupi, ed il covid non migliora.

  • …. faccia verificare i supermercati dove la gente è ammassata e nessuno controlla il numero di coloro che sono presenti…. ‼️ Tra dipendenti e clienti…. il numero è di granlunga la capienza.

  • Mi domando I consiglieri regionali e assessori sono stati tutti vaccinati?????????? non mi risulta, perché non ci mostrano il grin pass…!!!!!!!!!

  • 17:58 – Pecorella, ti aspetta la terza dose. Obbedisci e poi torna sul balcone

  • Per 17,58 fatti la terza e vedi di non lasciarci il culo con una miocardite, sia tu che il tuo despota alla regione

  • Ogni volta che si parla di quest essere si scatena L inferno perché ci sta sul c…

  • Distogliere l’attenzione dai babbá e dalle fritture di pesce… ATTENZIONE AL VOTO

  • “sarà quel che sarà” ma a me sta simpatico runner all inizio non lo digerivo cioè due anni fa….poi ho iniziato a sbellicarsi dalle risate leggendo le sue boiate…..ora non ne posso fare a meno…appena apro un link vado a cercare i suoi commenti..ahahaaaa

  • …. a pensarci bene… “Runner & C.” sono proprio comici‼️ Credo vhe loro non lo sappiano, non sono consapevoli per quanto fanno ridere e non hanno la minima percezione della loro ridicolaggine. Bravi, continuate così ed ovviamente fate la “tirata” a “di caverna” che è inconsapevole come tutti i “tifosi” ed i “negati-zionisti”. Veramente eccellente… o no vax… oppure a favore di Mr. De Lux… ‼️ Io sono per i CITTADINI E LA LORO SALUTE come sancita dalla Costituzione.

  • Allora ….. dubito ergo sum ….io da vaccinato devo temere che il vuaccino mi possa provocare miocardite o pericardite …. ma tu capra non vaccinata, non hai paura di prendere la variante Delta e rischiare di essere intubato senza scudo genico?

  • I No-Vax offendono chi si vaccina e chi esegue i tamponi, pubblicano fake news per fare credere ciò che non è, ne dicono di cotte e di crude circa complotti vari, mettono in dubbio qualsiasi parere di virologi di fama contrapponendo i commenti di comuni biologi o medici di famiglia….
    Rendiamo i vaccini obbligatori e facciamo applicare la legge…… facciamo ridere

  • Tanto De Luca vincerà anche alle prossime elezioni perché dall’altra parte c’è un’ignoranza e una mediocrità assoluta

  • Quando finirà il virus nn saprai più cosa dire . Intanto la Campania va sempre più indietro e tu parli di élite e sforzi immani , ma vai a prendere per cu… i tuoi servi come di caverna . Sai dire solo palle guarda la realtà munnezz ca nn si

  • Per salernitano vongola verace neuronale
    …. logica di pensiero binaria, tra vax e novax complottisti, e chi dissente dai comunicati ufficiale per te è solo un reprobo in malafede senza se e senza ma
    Parli di virologi di fama, e chi sarebbero costoro?? Bassetti e Burioni, passando per Ricciardi e qualche altra virostar nostrana, per caso Pregliasco?
    Per me i sieri immunizzanti genici sperimentali, che da sempliciotto continui a chiamare vaccini, senza sapere cosa sia un vaccino, te li puoi continuare ad iniettare ad libitum e senza costrizione alcuna, ma lascia perdere gli obblighi per gli altri
    Da vaccinato puoi infettarti ed infettare gli altri inconsapevolmente col green pass, è bene che tu lo sappia e te lo scriva nella mente a carattere cubitali

  • Non vedete che siete dei coglioni in massa, siete trattati per quello che siete ovvero dei decerebrati col cervello spappolato
    Andate a farvi iniettare un farmaco sperimentale, e non vi fate rilasciare copia del consenso informale e del bugiardino degli eventi avversi…bravi gli stronzi, continuate così, cavie del caxxo
    Vi trattano come gli animali che hanno più dignità di voi

  • Questo anonimo. 14.25 ,14:38 ,che poi sarebbe runner sasy pino e Company bisognerebbe invitarlo in una trasmissione in prima serata su Rai 1.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.