Vaccino, Speranza: a settembre 80% coperti e poi valutazioni

Stampa
 “Sono ottimista e credo che l’80% del target degli italiani vaccinabili sia ampiamente alla nostra portata: abbiamo i numeri delle prenotazioni e lo raggiungeremo a settembre”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo a Pesaro a ‘Festa Unità 2021’. Si andrà avanti con “la spinta gentile alla vaccinazione”, ma l’obiettivo dev’essere “salire il più possibile”. “Dobbiamo convincere i cittadini il più possibile con gli argomenti e con le evidenze scientifiche, con il vaccino che funziona benissimo e consente una copertura tra il 98 e il 99% su ospedalizzazioni e mortalità- ha aggiunto -.

Ci manteniamo aperte le possibilità che la costituzione ci consente, ma solo di fronte a una situazione di massimo bisogno”. Speranza ha spiegato che “non esiste un numero percentuale magico: più saliamo e meglio siamo messi” e ribadito che si potrà raggiungere una copertura dell’80% senza grandissimi difficoltà”.

“A quel punto valuteremo se basterà o meno questo continuo lavoro di persuasione”, ha concluso Speranza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.