Giovani talenti musicali a Cava dè Tirreni, al via la rassegna “Corsi in Corti”

Stampa

Giovani talenti musicali in scena al Complesso di Santa Maria al Rifugio, a Cava de’ Tirreni fino al 2 settembre, per la rassegna “Corsi in Corti”. Sono pianisti, violinisti, violoncellisti e cantanti, allievi delle masterclass tenute da illustri maestri nella città metelliana e curate dall’Accademia “Jacopo Napoli” parallelamente al festival “Le Corti dell’Arte”. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e si svolgono nel rispetto delle norme previste dall’emergenza sanitaria.

Il nuovo concerto, per la sezione “Piano Time” della rassegna, è in cartellone giovedì 26 agosto e vedrà esibirsi, dalle ore 20, alcuni pianisti allievi della masterclass di Leonid Margarius, maestro ucraino che dopo un’intensa attività concertistica si è affermato come straordinario didatta di numerosi giovani artisti nonché di vincitori delle più prestigiose competizioni pianistiche internazionali.

Altri pianisti sono attesi il 29 agosto e il 2 settembre (ore 20.30), quando i riflettori saranno puntati sugli studenti delle lezioni del concertista fiorentino Sergio De Simone, docente al Trinity Laban Conservatoire di Londra e all’Universität für Musik di Graz.

Un recital lirico è in programma, invece, per il 30 agosto (ore 20.30) con protagonisti i cantanti della masterclass tenuta da Enzo Di Matteo, baritono che ha calcato importanti palcoscenici nazionali e mondiali, docente al Conservatorio di Matera.

Il 1° settembre (ore 20.30) sarà la volta di giovani violinisti e violoncellisti, allievi di altri rinomati concertisti, la violinista Sonig Tchakerian, docente all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, e Patrizio Serino, primo violoncello del Maggio Musicale Fiorentino.

Info: facebook.com/AccademiaMusicaleJacopoNapoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.