Salernitana. Gli ultras non entrano all’Arechi: confermata la diserzione

Stampa
Gli ultras della Salernitana non entrano allo stadio e confermano la loro protesta contro le limitazioni imposte dalle norme anti Covid nelle Curve mentre in Europa ci si muove diversamente rispetto al resto d’Italia. Ieri sera in quasi 300 si sono dati appuntamento nel piazzale Curva Sud dell’Arechi per fare il punto della situazione e trovare una linea comune anche per il futuro. Una situazione che potrebbe cambiare se venissero allentate le restrizioni negli stadi.

Gli ultras contestano, infatti, la rigida assegnazione dei posti con la relativa disposizione a scacchiera che per chi vive la curva, pur essendo consapevoli del momento storico decisamente delicato, rappresenta un qualcosa di atipico per i propri standard. Tra le ragioni che hanno spinto alla decisione drastica c’è anche il divieto di poter utilizzare bandierine, tamburi e tutto quello che può risultare utile per poter organizzare una coreografia

Se cambiano le cose gli ultras granata potrebbero ritornare sui gradoni. Nel frattempo la buona notizia è rappresentata dai segnali di compattezza ed unità delle varie anime della tifoseria. E questo è già un punto di partenza importantissimo. Tra le iniziative adottate la presenza degli ultras della Curva Sud siberiano all’esterno dello stadio e che scorteranno il pullman della Salernitana fin all’ingresso dello stadio Arechi per non far mancare il proprio incoraggiamento sulla scorta di quanto accaduto all’esterno della stazione prima della partenza dei ragazzi di Castori per Bologna

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “Se cambiano le cose gli ultras granata potrebbero ritornare sui gradoni. – Nel frattempo la buona notizia è rappresentata dai segnali di compattezza ed unità delle varie anime della tifoseria.”
    1 – ma cosa deve cambiare (al momento)? ma vivete in un’altro mondo?!? 2 – compattezza nel non sostenere la squadra?!? ma fatemi il piacere!! ps invece delle norme anticovid si dovevano lamentare dei prezzi!!!!

  • Bravi bravissimi andate a lavorare nei campi mangiapane a tradimento col reddito di cittadinanza

  • 300 persone parassiti di stato e serbatoio di voti. Ecco chi sono gli Ultras, oggi, di Salerno.

  • Una stronzate non entrare allo stadio. Sono cresciuto nella curva sud del Vestuti, mai avremmo lasciato sola la squadra in questa difficile impresa di difendere la A. Il vero scandalo è rappresentato dal caro biglietti.

  • A bologna domenica nessun problema e gran tifo. Basta entrare e farsi furbi. Verrete superati dallo sponaneismo ed il tifo si farà comunque.
    Scelta di coerenza fine a se stessa

  • La problematica è nazionale e l’atteggiamento degli ultras lascia il tempo che trova…le restrizioni non cambieranno. Piuttosto, alla faccia del caro biglietti, per domenica tutti i tagliandi sono esauriti…allora è vero che predichiamo bene e razzoliamo male….

  • X anonimo delle 19,18 e altri non avete rispetto x le persone che non la pensano come voi. Purtroppo la vostra vocazione è servire il padrone di turno!

  • Minacciate di non andare allo stadio in mancanza di un allentamento delle misure anticovid…..
    Siete fuori di testa……
    Le vostre minacce non fanno paura a nessuno e non verranno prese in considerazione.
    Non possono essere prese in considerazione.
    Chi ha introdotto queste restrizioni lo ha fatto per consentire gli accessi allo stadio senza assembramenti ed in sicurezza (almeno sulla carta) e voi invece vorreste fare come meglio credete e dimenticare , nelle 2 ore della partita, che siamo ancora in balia del Covid….
    Attivate il cervello, per cortesia…..

  • I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI NOI ANCHE UN CORO UN INCITAMENTO UN APPLAUSO PUO’ ANDARE BENE NON IMPORTA SE NON SI POSSONO ESPORRE E FARE ENTRARE STRISCIONI BANDIERE TAMBURI E FUMOGENI.
    I NOSTRI COLORI DOBBIAMO DIFENDERLI A TUTTI I COSTI ED IN OGNI MODO.
    FORZA RAGAZZI ‼ FORZA SALERNITANA ‼

  • Compattezza…?dove?chi da decenni è alla guida della fu curva sud e del fu movimento ultras è artefice e complice di questo skyfo …essere ultras è l esatto contrario loro …ps. Ah dimenticavo ma a Verona quando caricate senza palle ?sono 20 anni che stiamo aspettando …sapete solo andare a prendere la gente a casa 1 contro 10 a mo di camorra ?e poi sullo stretto casertani e messinesi vi tolgono pure le mutande … siete la vergogna di questa città’!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.