Salerno, proteste in via Ventimiglia: “operatori ecologici assenti da mesi”

Stampa
Residenti di via Ventimiglia sul piede di guerra. I residenti denunciano, ancora una volta, la totale assenza degli operatori ecologici soprattutto in via Galdieri, via Angrisani, via Testa, via Calabritto, via Madonna di Fatima e via Ventimiglia, in pieno centro a Pastena, nella zona orientale della città di Salerno. “Persino nella piazzetta di Pastena i cestini non vengono svuotati.

Siamo esasperati. Ci sono rifiuti sparsi ovunque e maleodoranti in queste zone – ha dichiarato Gelsomino Del Guercio che si fa portavoce delle istanze dei residenti di via Ventimiglia – Persino un topo morto spiaccicato da giorni all’incrocio di via Testa e via Gaetano Angrisani, a 10 metri dalla centralissima via Posidonia.

Il centralino Asl ci ha dirottato al Dipartimento Prevenzione a Pastena che non risponde”. I residenti hanno più volte sollecitato telefonicamente sia Salerno Pulita sia attraverso l’app per smartphone Junker: “di tutta risposta abbiamo ricevuto battute ironiche da parte degli operatori che insinuavano noi avessimo telecamere per controllare le strade mentre attraverso l’applicazione siamo stati totalmente ignorati”, ha aggiunto Del Guercio.

Lo scrive Le Cronache

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ….. certo che siete forti‼️ Nei quartieri sentite la nostalgia dello spazzino? Allora, siete sadomasochisti!!! Verranno solo quando lo decideranno loro e NOI CITTADINI non possiamo recriminare con nessuno perché anche l’attuale A. D. ha detto che il problema NON SONO GLI SFRATTAPAGNOTTE che non fanno il loro doverr, bensì, i CITTADINI PAGANTI E PRETENZIOSI…. ‼️ Quindi, per tutta risposta: questa CITTÀ DEVE MORIRE IN MANO A QUATTRO CIALTRONI IMPOSTORI CHE FANNO CAPO A COLUI CHE LI ASSUNSE QUASI 6 LUSTRI FA… ‼️

  • Per quanto riguarda Via Ventimiglia e parte di Via Madonna di Fatima il problema non si verifica da mesi, come dice il signor Del Guercio, ma da solo una quindicina di giorni. Da quando l’operatore ecologico è in ferie. Non posso parlare delle altre strade. Il problema esiste ma non si può pensare che le responsabilità siano solo degli operatori ecologici appiedati. Questa mattina, combinazione, si è visto un “ufo” , mai visto prima in zona’ che lavava i marciapiedi. Quello che dovrebbe essere la normalità è diventata notizia eclatante… va sottolineato, che questa mattina presto ha anche piovuto. I problemi non sono individuabili nell’operatore ecologico, ma nella pessima gestione e coordinamento da parte di chi è preposto alla gestione del territorio, per la Salerno Pulita. Non si deve sempre puntare il dito su chi lavora sul territorio, ma su chi sta dietro una scrivania e non controlla.

  • Adesso verranno gli operatori di Salerno Pulita, faranno le foto a prima e dopo, Lira TV farà un bel servizio per complimentarsi del buon lavoro svolto da Salerno Pulita, gli operatori torneranno a pulire quella zona tra qualche settimana.
    E così si va avanti, con la complicità di giornalisti al soldo di questi farabutti.
    E la nostra bellissima città continua a sopravvivere nel degrado più assoluto……

  • fino a quando questa bellissima cittadina sara’ governata da esponenti deluchiani sara’ sempre un letamaio,non ci vuole certo mago merlino visto e dimostrato che la salerno pulita non serve come societa’ per tenere la citta pulita si revoca il contratto e se ne bandisce un’altro con altra societa’ ma di massimo un anno se funziona allora si proroga altrimenti via,questi della salerno pulita agiscono come i dipendenti statali e comunali…….ovvero non fanno niente,ma il problema che noi famiglie paghiamo di spazzatura all’incirca sui €500,00 all’anno e in cambio non abbiamo niente,l’unica soluzione? non paghiamo e rivolgiamoci a studi legali per fare causa al comune con documentazione alla mano delle strade e della spazzatura non ritirata per giorni,cestini non svuotati.censurate mi raccomando.

  • io mi domando perchè non denunciate il comune, visto che pagate un servizio che di fatti non viene erogato.

  • Il problema sussiste anche quando sono presenti: nei pressi dell’ufficio tributi di Pastena, l’operatore di zona impiega gran parte del tempo a chiacchierare con la gente anziché lavorare… nessuno fa niente!

  • LI
    R. STAMPA
    nuova land ranger rover evoque, land rover salerno
    nuova jaguar e-pace, jaguar salerno
    La celebrazione di San Matteo si terrà in piazza della Libertà
    Facebook Twitter Whatsapp Google plus Condividi via Mail
    22 Agosto 202158

    Stampa
    Sarà Sua Eminenza Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, Papa Francesco, ad officiare il Pontificale in onore di San Matteo, che si terrà nel tardo pomeriggio del 21 settembre.

    A dirlo, a sorpresa, è stato l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Andrea Bellandi, al termine delle celebrazioni per l’alzata del panno di San Matteo, tenutesi ieri nel quadriportico del Duomo ad un mese dalla festa del Santo Patrono. Lo scrive Le Cronache in un articolo a firma di Monica De Santis

    Monsignor Bellandi ha detto che in accordo con le autorità civili e di sicurezza pubblica, viste le restrizioni Covid, si sta verificando la possibilità che la Messa solenne in onore del Santo Patrono sia celebrata all’aperto in una grande piazza della città, che consenta a più fedeli la partecipazione, nel rispetto delle norme di sicurezza. E per grande piazza tutti hanno ipotizzato subito che si possa trattare di Piazza della Libertà.

    “Non abbiamo ancora deciso, dobbiamo ancora fare diverse valutazioni, sicuramente sarà una piazza non distante dalla Cattedrale”, dice l’assessore e vice sindaco De Maio, al termine delle celebrazioni alla quale ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Salerno.

    Oltre a De Maio presenti ieri anche l’onorevole e assessore alla pubblica istruzione Eva Avossa, l’assessore alla cultura Antonia Willburger e in rappresentanza della Provincia di Salerno, la consigliera Paky Memoli e i comandanti della Guardia di Finanza e dei Carabinieri e un rappresentante della Polizia di Stato.

    Tanti i fedeli che hanno preso parte alla Santa Messa celebrata da don Michele Pecoraro e tantissimi quelli che hanno assistito all’alzata del panno e alla benedizione da parte di Monsignor Bellandi.

    Le Cronache

    Facebook Twitter Whatsapp Google plus Condividi via Mail

    Precedente
    Inps, la quarantena per contatto Covid non è più considerata malattia
    Prossimo
    Covid in Italia, i dati su vaccinazioni e terapie intensive regione per regione
    da TaboolaContenuti SponsorizzatiLeggi Anche
    Il futuro è il cibo etico
    Il Gusto per Coop
    La pandemia non ha frenato le emissioni. E in Italia le rinnovabili faticano a imporsi
    La Repubblica per Edison
    Se ti fanno male le ginocchia e l’anca, prova questo rimedio
    KneeBrace
    Il grasso dei fianchi e della pancia scompare in pochissimo tempo!
    KetoDiet
    A 79 anni, Dino Zoff è solo l’ombra di se stesso
    Afternoon Edition
    La miss Italia Denny Mendez come è diventata oggi. Da non credere!
    Spicy Trends
    Triangolo focoso su Yacht a largo della Costa d’Amalfi: è corsa al lotto – Salernonotizie.itTriangolo focoso su Yacht a largo della Costa d’Amalfi: è corsa al lottoTriangolo focoso su Yacht a largo della Costa d’Amalfi: è corsa al lotto
    Cava piange un’altra giovane vittima: il Covid ha stroncato anche la 35enne Daniela – Salernonotizie.itCava piange un’altra giovane vittima: il Covid ha stroncato anche la 35enne Daniela
    “Toc toc, mi sentite?”: il morto bussa dalla bara durante il suo funerale – Salernonotizie.it“Toc toc, mi sentite?”: il morto bussa dalla bara durante il suo funerale“Toc toc, mi sentite?”: il morto bussa dalla bara durante il suo funerale
    ARTICOLI CORRELATIARTICOLI DELL’AUTORE

    Covid: 3 nuovi positivi a Salerno. Tra i contagiati anche una bimba di 10 anni

    Scarafaggi morti in una pasticceria di Salerno: distrutti 80 chili di dolci

    Temporale nella notte nel salernitano: oggi allerta meteo in Campania

    58 COMMENTI
    Asdlol 22 Agosto 2021 at 16:31
    Era una zona abbabdonata e la gente si lamentava, e hanno fatto la piazza e la gente si lamenta e aggiustano santa teresa e vi lamentat….c at accis a salut!!! Ma ve la ricordate com’era salerno 30 anni fa o no? Oppure ve la siete dimenticata? Ve lo dico io specialmente per i più giovani, era paragonabile a scampia sia come degrado che come quartieri pericolosi. Adesso è migliorata tantissimo, purtroppo se molte cose non vanno è perché c’è una buona parte dei salernitani che è rimasta incivile. Quindi continuate il vostro lamento da tastiera, che de luca non è dio sceso in terra, non può certo fare miracoli, ma chi fa parte di una società deve dare il suo contributo. Avete capito o no? Teste di m…..

    X Asdlol 22 Agosto 2021 at 16:31 Se mi avessero regalato un appartamento crescentino da 1.000.000 di euro anche a me, son convinto che la penserei come te…… 22 Agosto 2021 at 19:36
    X Asdlol 22 Agosto 2021 at 16:31

    Se mi avessero regalato un appartamento crescentino da 1.000.000 di euro anche a me, son convinto che la penserei come te, in fondo che vuoi che siano in più anni 2.000 3.000 euro delle mie tari regalete al prenditore straniero? In paragone ad avere in regalo un appartamento al Crescent uno per me e uno per mio figlio intestato ad prestanomi?

    Anonimo 22 Agosto 2021 at 19:43
    La mia è una questione di moralità nella gestione dei beni dei salernitani e di salute mentale.

    Chi è prodigo con le cose proprie, regalando soldi suoi e beni suoi senza motivo, ci pensano i familiari a farlo interdire.

    Chi è prodigo con le cose non sue o è un ladro o è un truffatore o è un venduto, comunque se è un amministratore anche solo di condominio, tradisce il suo mandato, eccede nel mandato, raggira i condomini.

    Chi ci vuol convincere che le cose nostre sia bene che vengano regalate insieme ai soldi nostri, vuol dire che ha problemi, ed allora è bene che si faccia esaminare o da un medico o da un giudice.

    Se noi ci lasciassimo convincere che è bene per noi pagare la tari più alta delle città provinciali di tutta Europa per poter regalare i nostri beni ed le nostre tasse per arricchire un privato, sarebbe bene che i nostri cari ci propongano per un tso.

    Un amministratore che ragalasse del condominio da lui amministrato superfici sottosuolo spiagge parcheggi edifici scuola materna condominiale fiume garage attività di artigiani ed imprese del suo condominio e bed & breackfast situati nel suo condominio per poi pagare i danneggiati abbattimenti espropri con le quote ed i depositi condominiali, per in più poi costruire e regalare un tettopiazza alle attività del privato a cui ha regalato quanto sopra, sempre con conti del condominio, per poi quadruplicare nel suo mandato le quote condominiali, meriterebbe un posto in cella ordinaria se colpevole di qualcosa altrimenti un posto in cella imbottita.

    Ma i condomini che non lo fermassero meritano certamente un trattamento psichiatrico per la terapia da sindrome di Stoccolma

  • Servizi ordinari ai cittadini? Solo quando si accendono le telecamere.
    Poi pure per pagare la tari devi cercare una raccomandazione per parlare con un impiegato.

    È vero la colpa dei disservizi a Salerno è di cittadini trogloditi sporcacioni e di cani piscioni e caconi. Ma solo perchè continuano a votarli.

    Chiacchiere e tabbachier e legn ù banc e Napoli non l’impegn.

    È inutile chiedersi perchè uno che possiede tanta scienza conoscenza ed informazioni come ben ha dimostrato parlando di bilancio ecc. e storia e prstoria di Salerno di estetica e semiotica, non parli e citi gli argomenti primari a favore del suo tutelato.

    Certo più che per mancanza di scienza ma con certa mancaza di coscienza, avrebbe potuto parlare degli straordinati risultati di bilancio finanziario del tutelato, ma deve parlare di altro e distrarre, infatti il bilancio finanziario è disastratamente in rosso, nonostante la più alta tari d’europa e la metodologia di multe a strascico con telecamere che ha portato all’incasso nei soli primi mesi 2021 di 4.000.000 di multe, nonostante le più alte tariffe di pedaggio parcheggi, la assoluta inesistenza di posti non a pagamento in città (contram legem) e le più alte tariffe posto auto residenti in periferie.

    Appunto non può vantare niente, neanche la riduzione della tari, invece aumentata a dismisura nei suoi mandati insieme all’imu seconde case, e quindi deve parlare di altro.

    Non può vantare il risultato del bilancio patrimoniale e mobiliare, avendo regalato tutto dai suoli ai sottosuolo agli immobili pubblici alle spiagge fiumi demani e perfino il mare con il nuovo porto le colline e l’entroterra, senza peraltro alcun risultato di incasso.
    Meglio parlare di altro e distrarre.

    Avrebbe potuto vantarsi di servizi pubblici eccezionali ed pulizia uguale, ma i servizi di eccezionale hanno solo i costi al cittadino ed di eccezionale vi è solo la sporcizia scarsezza di manutenzione ed abbandono in centro, figurati nelle periferie.
    Meglio parlare di altro.

    Avrebbe potuto parlare della riduzione dei costi delle partecipate e coop ma invece i costi sono aumentati ed i servizi diminuiti o della educazione e gentilezza degli addetti che invece sono dei veri “bravi” di don Rodrigo.
    Meglio parlare di altro.

    Ed allora ci avrebbe potuto sbattere in faccia quanti soldi il privato prenditore straniero ha pagato ai salernitani per guadagnare centinaia di milioni col Crescent e la regalia ed espropri e chiusure ed abbattimenti di parco pubblico cantieri nautici attività private centinaia di posti di lavoro persi albergo abbattuto parcheggio pubblico funzionale ed economico regalato a lui, istituto nautico moderno abbattuto, fiume spostato regalo di spiaggia demanio e letto di fiume pubblici a spese delle nostre tasse, ma siccome il prenditore straniero ha pagato zero ai salernitani.
    Meglio parlare di altro.

    Avrebbe potuto vantarsi del fatto che il tetto piazza del suo condominio privato Crescent lo straniero lo abbia fatto a spese sue, ed invece ci è costato 8.000.000 più 22.000.000 più 2.000.000 di nostre tasse fino ad adesso, chi lo sa in futuro.
    Meglio parlare di altro.

    Ed allora incomincia ad accusarci di fare politica, solo perchè denunciamo tutto ciò, senza indicare nessuno o parlare di alcun candidato da votare, nel mentre è proprio lui esplicitamente ed implicitamente a far propaganda politica, non rispondendo, ed difendendo,l’ unico, a spada tratta su tutti i blog con tutti i nomi ed in anonimo, da mesi a tempo pieno, per fede immotivata e tifo e non con fatti e non con cifre, un particolare soggetto politico ed l’indifendibile Crescent ed l’indifendibile sacco di Salerno e salernitani e l’indifendibile amministrazione e l’indifendibile prenditore straniero e gli indifendibili risultati di alienazione e regalie patrimoniali, di bilancio finanziario di bilancio patrimoniale mobiliare ed immobbiliare (tutti in rosso disastroso), di efficienza ed economicità dei servizi (disastrosi) e di aumento esorbitante di tasse.

  • Problema analogo su via Santa Margherita e strade laterali. Dato per assodato lo scarso senso civico di taluni esercizi pubblici che depositano i loro rifiuti, quando e dove gli viene comodo ,accoppiato ai selvaggi che si liberano di tutto per strada, gli interventi spot non servono a nulla. Tanto dopo 10 minuti grazie ai signori citati tutto è come prima. Istituire ispettori ambientali volontari che possano segnalare tutti quelli che contribuiscono a mantenere sporca la città

  • Ci sarebbero i percettori di reddito di cittadinanza che potrebbero sopperire a questi problemi, ma come al solito a Salerno pur di non perdere il consenso elettorale( comprato) si preferisce buttare la croce sui cittadini che pagano le tasse e vorrebbero soltanto un semplice servizio di pulizia.

  • Allora cki votate ad ottobre il sindaco si ripresenta con 2000 liste cke fate ?

  • Mica succede solo a via Ventimiglia… tutta la città, dal punto di vista della pulizia di strade e marciapiedi, è in abbandono. Gli operatori non spazzano, non si fanno vedere. Li vedi solo sulle strade principali nel centro urbano (via posidonia, via torrione, via trento ecc.) e nemmeno tutti i giorni. Le strade “laterali” che intersecano la nazionale sono in totale abbandono, anche quelle più grandi. Poi ci sono i CAFONI che buttano tutto a terra, specialmente i mozziconi. Molti sono negozianti che fumano davanti ai negozi e poi buttano il mozzicone nel tombino: se centrano il tombino, lo otturano, se non lo centrano il mozzicone lì rimane perché nessuno spazza.

  • X Giuliano 25 Agosto 2021 at 12:34

    Quelli con il reddito di cittadinanza vanno si usati, ma per fare qualcosa di più che sostituire il lavoro ordinario dei farabutti scelti dal re delux e pagati da noi con la super tari di Salerno.

  • X abitante di pastena 25 Agosto 2021 at 12:12

    Il menefreghismo strafottenza e fannullonagine deve essere stato contagiato ai salernitani dai delukisti o visto che la maggioranza vota de lux probabilmente è questa maggioranza ad essere sia delukista che sporcacciona.
    Curioso però delle due l’una o il paese dei delukisti è il paese degli sporcacioni, o sono i protetti assunti da de lux ad essere dirigenti incapaci e spazzini fannulloni.

    Altrimenti non si spiega come città turistiche vere, non governate dai delukisti riescano a sopportare anche invasioni di turisti ed essere comunque pulite decentemente, non avere i conti in rosso, non pagare la tari più alta di Europa, non spendere quattro volte tanto per gli stessi servizi come succede sotto i delukisti, non aver azzerato il patrimonio del comune, non aver regalato immobbili parcheggi suoli sottosuoli spiagge fiumi demanio istituto nautico storico albergo attività import export attività grossisti nautica grossisti edili grossisti materiali lignei e relativi posto lavoro e fette di mercato con espropri risarcimenti acquisto demanio risarcimento mancati futuri profitti e perdita avviamento attività a carico delle nostre tasse e poi anche 8.000.000 più 22.000.000 più altri 2.000.000 delle nostre tasse per regalare allo stesso prenditore straniero il tetto piazza del condominio privato Crescent per rivalutare ancora le sue proprietà. .

  • X Anonimo 25 Agosto 2021 at 11:11

    Ingenuo lei.
    Sono 30 anni che i delukisti sono sotto processo è vengono salvati da leggi berlukiste leggi RENZISTE boskiste e del pd in genere, salva dirigenti salva colletti bianchi salva politici salva dirigenti bancari salva dirigenti autostrade ponte Morandi benetton ecc. ORA FANNO LA RIFORMA CARTABIA, già a suo tempo gli fecero la riforma ad hoc sulla corruzione collusione ed intercettazioni, il deluchino sta predisponendo la legge impunità per sindaci presidenti regioni e province ladri mariuoli truffatori e recanti danno erariale. In 30 anni, fra prescrizioni e leggi ad hoc, assunzione in regione università ed enti di giudici mogli figli amanti, con consulenze e contratti, sono riusciti a subire solo qualche condanna per falso pubblico ad interesse di privato e danno dell’interesse pubblico, Crescent docet, ed sono in attesa di processo per la variante piazza della libertà di regare 32.000.000 delle nostre tasse per costruire ad interesse dell condominio privato Crescent il tetto piazza che rivaluta ulteriormente il suo condominio privato.
    Figurati che fastidio gli fai se lo denunci per un disservizio, al massimo quella via risparmierà un po’ di tari se vince il processo pagando per anni gli avvocati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.