A Pagani il 4 settembre ci sarà il Pagani Blue Day, iniziative per ragazzi autistici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il prossimo 4 settembre Pagani si colora di azzurro con il Pagani Blue Day. Un pomeriggio
all’insegna dell’inclusione sociale e dello sport, di cui il maggiore evento alle ore 18:30 presso il Centro Sportivo De Risi in Via Mangiaverri, 7, con il fischio d’inizio di Un calcio all’autismo, un triangolare di calcio di cui saranno protagonisti i ragazzi con disturbo dello spettro dell’autismo, insieme ad amici e rappresentanti istituzionali. L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pagani, è promossa dall’associazione InAu – Incontra
Autismo, in collaborazione con l’associazione Autismo Fuori dal Silenzio, la cooperativa
Autismo e Aba, la trasmissione radiofonica Un’altra storia, condotta da Antonio Miserendino e Alfonso Ferraioli, e grazie alla collaborazione dell’amministrazione del sindaco De Prisco, nella persona del Consigliere Comunale con delega alle politiche sociali, Gaetano Cesarano.

Prima della partita, i ragazzi saranno coinvolti in tanti altri eventi artistici e sportivi che
coinvolgeranno diverse associazioni del territorio: anzitutto una visita alla città, a cui seguiranno due momenti simbolici con la verniciatura di blu di una panchina in piazza Sant’Alfonso, con l collaborazione dell’associazione Una Pagani Migliore, e con la realizzazione di uno striscione, grazie alla collaborazione della Curva Nord Salvatore Francavilla.

Poi sport con una sessione di tiro con l’arco a cura della Società Sportiva Arcieri Rocca San Quirico 1983 e Animazione per Bambini a cura di Boom Animation. Infine, prima del fischio d’inizio, ci saranno animazione a cura della Boom Animation e le esibizioni musicali del rapper paganese Amalinze e degli studenti del Liceo musicale Alberto Galizia.

Il triangolare di calcio sarà arbitrato da una terna dell’Associazione Italiana Arbitri, sezione di Nocera Inferiore, per cui si ringrazia il Presidente Carmine La Mura. Sarà un momento di gioia e inclusione sociale, arricchito ancora di più da un obiettivo benefico: durante l’evento sarà, infatti, possibile aderire alla raccolta fondi destinata alla creazione di un Percorso Sensoriale, dedicato alle persone affette da disturbo dello spettro dell’autismo.

«Pagani ancora una volta è in prima fila per l’inclusione sociale. Sono davvero orgoglioso di aver preso parte attiva all’organizzazione del Pagani Blue Day e dell’evento “Un calcio all’autismo”, insieme agli amici di tutte le realtà coinvolte – ha dichiarato il consigliere Cesarano –. Sarà una giornata all’insegna dell’inclusione delle ragazze e dei ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico, che arricchirà ognuno di noi. Ringrazio tutti gli organizzatori per aver avuto la volontà di regalare a Pagani un pomeriggio così speciale, con un intento anche benefico e in particolare Antonio Miserendino, promotore dell’evento. Ognuno di noi deve fare la propria parte e siamo invitati a farlo anche contribuendo alla raccolta fondi per la realizzazione del Percorso Sensoriale. Quando doniamo qualcosa agli altri, riceviamo in cambio sempre molto di più».

PROGRAMMA DELLA GIORNATA PAGANI BLU DAY:

Alle 16:00 – Passeggiata per le strade di Pagani, con visita a Chiese e Monumenti storici della città.
Alle 16:30 – Verniciatura di Blu di una panchina in Piazza S. Alfonso, grazie alla collaborazione
dell’associazione Una Pagani Migliore.
Alle 16: 45 – Creazione di uno striscione, grazie alla collaborazione della Curva Nord Salvatore
Francavilla.
Dalle 17:00 – Inizio degli eventi presso il Centro Sportivo De Risi con Sessioni di Tiro con l’arco a
cura della Società Sportiva Arcieri Rocca San Quirico 1983 e Animazione per Bambini a cura di
Boom Animation.
Alle 17:30 Esibizione musicale di Amalinze
Alle 18:00 Esibizione del Liceo Musicale Alberto Galizia di Nocera Inferiore e Superiore
Dalle 18:30 Triangolare di calcio fra i ragazzi delle tre associazioni InAu – Incontra Autismo,
Autismo Fuori dal silenzio, e Cooperativa Autismo e Aba
Alle 20:00 Premiazioni e saluti finali
Presenteranno Miriam Bella e Francesco Sansone
Il triangolare di calcio sarà trasmesso in diretta sulle pagine Social di Radio Base, media partner
dell’evento.
Si ringrazia per la generosità e per la preziosa collaborazione: Salbini, La Tenuta Dicorbara,
Radio Base, Givova – Store ufficiale di Pagani, Associazione Una Pagani migliore, Istituto
Superiore ISG A. Galizia, Curva Nord Salvatore Francavilla, Società Sportiva Arcieri Rocca
San Quirico, Amalinze, Boom Animation, Vanity Luxury – Barber Shop – Beauty & Spa.
Per ulteriori informazioni e interviste è possibile contattare Francesco Sansone, telefonando al
numero 3891522437.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.