Salerno: ha compiuto 100 anni Francesco Senatore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ha compiuto 100 anni il signor Francesco Senatore, nato a Cava de’ Tirreni il 23 agosto 1921 e da sessantacinque anni a Salerno dopo aver sposato la sua splendida moglie. Agente di commercio ha girato Campania e Basilicata per decenni e ora gode dell’affetto di amici e parenti che lo hanno festeggiato al Lido di Salerno tra canti, poesie, dediche e tanto affetto.

Alla fine della seconda guerra mondiale, dopo essere stato internato nei campi di concentramento tedeschi, è riuscito da Berlino ad arrivare a piedi fino a Milano e poi qui in Campania a casa finalmente.

Era ridotto uno scheletro ma ” ho resistito per amore della mia patria e dei miei cari- ci racconta- e sono arrivato a casa per ricominciare e ricostruire la mia vita dopo gli orrori della guerra. Sono felice e questi 100 anni non me li sento neppure”. Una gioia condivisa che ha reso la festa di compleanno un augurio collettivo di speranza e poi prima del taglio della torta giro di ballo con la compagna di vita sua moglie e un coro di auguri a ritmo di allegria.

Fonte Le Cronache (Gilda Ricci)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.