Vaccini, Abrignani: obbligo è unico modo controllo malattia

Stampa
“Arriveremo sicuramente a fine settembre con l’80% delle persone vaccinabili vaccinate, ma mancheranno ancora all’appello 18 milioni di italiani, che non è poco”.

È quanto rileva Sergio Abrignani, membro del Cts (Comitato tecnico-scientifico) e immunologo Università Statale di Milano, ospite ad Agorà Estate su Rai Tre.

Sul tema dell’obbligo vaccinale per gli insegnanti e per il personale della scuola Abrignani precisa che “l’obbligo richiede una legge quindi è una scelta politica, ma se lo si chiede a un tecnico risponderà che l’unico modo per controllare veramente una malattia infettiva altamente diffusiva è la vaccinazione di massa e questa, è indiscutibile, si raggiunge con l’obbligo vaccinale”. Per l’esperto, poi, i test salivari servono ma non possono essere un’alternativa al vaccino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.